Alimentazione Come alimentarsi quando si va in bici da corsa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Le barrette proteiche durante anche no :yoga: :yoga:
Neanche quelle low sugar?

>@<
insomma...
Controlla che tipo di carbo sono...con buona probabilità sono polioli, che non sono metabolizzabili o malassorbiti , quindi, di fatto, non utili a fini energetici...
Senza considerare l'elevato contento di grassi...ed anche le proteine difficilmente saranno usate a scopo energetico...

quindi il sacchettino con albume cotto che mi mangio durante le uscite non và bene?!?!!?
:yoga::-xbella cumpa
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.149
Visita sito
Bici
Gianni2
quindi il sacchettino con albume cotto che mi mangio durante le uscite non và bene?!?!!?
:yoga::-xbella cumpa
spiega un po' sta storia. prima dei lunghi ti cuoci l'albume e lo metti dove? poi come te lo mangi?
interessante. a me piacciono le uova. 5-6 uova al martedi-mercoledi di solito decretano la fine del recupero dalle fatiche della domenica.
wikipedia però dice però che l'albume ha poche calorie. 52 solo per 100gr (2-3 uova?). insomma per fare l'equivalente energetico di una barretta ci vuole una scatola da 10 uova.

Quantità per 100 grammi100 grammi
Calorie 52
Grassi 0,2 g
Acidi grassi saturi 0 g
Colesterolo 0 mg
Sodio 166 mg
Potassio 163 mg
Carboidrati 0,7 g
Fibra alimentare 0 g
Zucchero 0,7 g
Proteine 11 g
Vitamina C0 mgCalcio7 mg
Ferro0,1 mgVitamina D0 IU
Vitamina B60 mgCobalamina0,1 µg
Magnesio11 mg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.617
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
quindi niente noci (@andry96 :mrgreen: )
Strano eh (ma conoscendti neppure più di tanto) che in seguito consigli:


La cosa più semplice da fare è: hai provato a non prenderla e mangiare altro?
Bene.. io l'ho fatto e la situazione è migliorata, però resta sempre da perculare dal magico di turno che scommetto non ha neppure la vaga idea del vantaggio che possono dare 2-3 noci inserite nell'alimentazione del durante in una sgroppata di 7-8 ore ;-)

Nota:
l’arginina, presente in buona quantità, favorisca la dilatazione dei vasi sanguigni e l’espulsione dei prodotti di scarto dall’organismo quali ammoniaca.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.149
Visita sito
Bici
Gianni2
Va bè a questo punto posso confessare che per i lunghissimi mi porto anche qualche arachide tostata al naturale (non fritta come la maggior parte delle arachidi) e vagamente salata. non per il nutrimento in se ma per il gusto al palato e la sensazione generale. mi da l'idea di ristabilire la salinità perduta con barrette e liquidi vari
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
a me i prodotti della enervit fanno schifo. le barrette mi fanno quasi venire allergia asmatica da cereali (penso siano quelli, ma boh. mi sembra di respirare peggio dopo l'assunzione). i sali poi, che sono quelli che trovi spesso ai ristori sono ideali per la nausea, anche se scialaquati su dosi ridicole.
ma succede solo a me con i prodotti enervit? sempre regalati quelli del pacco gara se enervit.

fatto sta che quando parto per una gf di quelle dove l'importante è arrivare per intendersi, porto dietro una dose per una borraccia extra di integratore salino che sopporto abbastanza bene. che poi come ha spiegato @samuelgol non sono tanto i sali, ma gli zuccheri contenuti e il sapore a fare la differenza. poi se serve lo uso altrimenti finisco ad acqua pura.
Io di Enervit apprezzo molto i gel. Le barrette mi fanno venire la nausea.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
spiega un po' sta storia. prima dei lunghi ti cuoci l'albume e lo metti dove? poi come te lo mangi?
interessante. a me piacciono le uova. 5-6 uova al martedi-mercoledi di solito decretano la fine del recupero dalle fatiche della domenica.
wikipedia però dice però che l'albume ha poche calorie. 52 solo per 100gr (2-3 uova?). insomma per fare l'equivalente energetico di una barretta ci vuole una scatola da 10 uova.

Quantità per 100 grammi100 grammi
Calorie 52
Grassi 0,2 g
Acidi grassi saturi 0 g
Colesterolo 0 mg
Sodio 166 mg
Potassio 163 mg
Carboidrati 0,7 g
Fibra alimentare 0 g
Zucchero 0,7 g
Proteine 11 g
Vitamina C0 mgCalcio7 mg
Ferro0,1 mgVitamina D0 IU
Vitamina B60 mgCobalamina0,1 µg
Magnesio11 mg

modalità "serio":

la mia affermazione, con faccine annesse, era in riferimento a chi diceva che si trovava bene ad assumere proteine e pochi carbo durante un uscita, che è proprio il contrario di cio' che si dovrebbe fare
anche leggere che l'alimentazione è soggettiva.........
forse a livello di "gusto" (preferisco una barretta rispetto, ad un altra, preferisco le gelatine alla frutta disidratata), ma la fisiologia, quella è: il nostro corpo, durante l'attività fisica, brucia essenzialmente carbo, se non gliene dai, a cosa và?!?!?!

poi ci possono essere i distinguo del caso: uscita molto lunga ok una quota di pro e di grassi, uscita estremamente corta anche niente........
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.617
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
ma la fisiologia, quella è
Che conosciamo al momento.. non è detto che col tempo non si scopra qualcosa di diverso come pare lo sia già stato.
E poi si.. abbiamo la stessa fisiologia apparentemente ma l'assorbimento di certe sostanze varia da soggetto a soggetto.. diversamente non ci sarebbe che non digerisce i peperoni e chi la peperonata se la pappa prima di coricarsi ;-)
Non diamo tutto sempre per scontato.. non a caso tocca sperimentare e ognuno per sè seppur le apparenti regole dovrebbero valere per tutti.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che conosciamo al momento.. non è detto che col tempo non si scopra qualcosa di diverso come pare lo sia già stato.
E poi si.. abbiamo la stessa fisiologia apparentemente ma l'assorbimento di certe sostanze varia da soggetto a soggetto.. diversamente non ci sarebbe che non digerisce i peperoni e chi la peperonata se la pappa prima di coricarsi ;-)
Non diamo tutto sempre per scontato.. non a caso tocca sperimentare e ognuno per sè seppur le apparenti regole dovrebbero valere per tutti.


e quindi cosa facciamo, ci basiamo su teorie che non esistono?
mi citeresti che scoperta è stata fatta, provata, di nuovo?

oh, magari il prossimo anno a Solden potrei andare di petto di pollo scondito, magari stò sotto le 11 ore eh
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..................

oh, magari il prossimo anno a Solden potrei andare di petto di pollo scondito, magari stò sotto le 11 ore eh
Se vai di petto di pollo scondito, da qualche parte ti carica il carro scopa. Meglio piada e nutella. :mrgreen:
 
Ultima modifica: