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Come assemblare un telaio da strada da zero [parte 4 pedali deragliatore e cambio]
Testo
<blockquote data-quote="Francesco70" data-source="post: 3947489" data-attributes="member: 16969"><p>Dando per scontato che i cavi scorrano correttamente nelle guaine e che non vi siano curve anomale che strozzano delle stesse, potrebbe essere il meccanismo interno del comando.</p><p>Cerca di spruzzare all'interno del WD40 e aziona più volte le due leve.</p><p>Il WD40 scioglierà eventuali residui di grasso induriti, liberando il meccanismo.</p><p>A lavoro finito, sempre all'interno del comando, spruzzaci del grasso spray (io utilizzo un grasso al teflon che non sporca).</p><p>Scrivi che il problema lo avverti soprattutto quando sei in movimento....prova anche a far caso se, quando sei in bici, inavvertitamente nello spostare la levetta piccola, sposti anche quella grande del freno.....in quel caso la levetta tende ad andare a vuoto e questo è normale, perchè spostandole entrambe annulli la scalata (spero di essermi spiegato)....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francesco70, post: 3947489, member: 16969"] Dando per scontato che i cavi scorrano correttamente nelle guaine e che non vi siano curve anomale che strozzano delle stesse, potrebbe essere il meccanismo interno del comando. Cerca di spruzzare all'interno del WD40 e aziona più volte le due leve. Il WD40 scioglierà eventuali residui di grasso induriti, liberando il meccanismo. A lavoro finito, sempre all'interno del comando, spruzzaci del grasso spray (io utilizzo un grasso al teflon che non sporca). Scrivi che il problema lo avverti soprattutto quando sei in movimento....prova anche a far caso se, quando sei in bici, inavvertitamente nello spostare la levetta piccola, sposti anche quella grande del freno.....in quel caso la levetta tende ad andare a vuoto e questo è normale, perchè spostandole entrambe annulli la scalata (spero di essermi spiegato).... [/QUOTE]
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