Come capire se il cambio è a gabbia lunga o corta?

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Scusate anche io non riesco a capire la lunghezza della gabbia, seguendo le risposte precedenti ho provato a misurarne la lunghezza ed ho visto che è di 7 cm, devo presumere che la mia sia una gabbia media. Io monto uno shimano ultegra di2 RD-R8050 con pacco pignoni 11-28 qualcuno può confermare quanto penso? Grazie
Tutto questo perché vorrei cambiare la gabbia con una della ceramicspeed ma ci sono diverse incompatibilità tra i vari modelli.
Grazie ancora anticipatamente
Prova a vedere se sulla gabbia lato pignoni c'è scritto SS (gabbia corta) o GS
 

edoardo818

Novellino
13 Ottobre 2011
4
1
Visita sito
Bici
specialized s-works venge
Prova a vedere se sulla gabbia lato pignoni c'è scritto SS (gabbia corta) o GS
Purtroppo avevo già provato a guardare come era già stato detto precedentemente ma anche a me non c'è scritto nulla. Ho provato a ricontrollare, con tanto di pila dettagliatamente ma non c'è scritto nulla proprio nulla, davanti o dietro.
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Purtroppo avevo già provato a guardare come era già stato detto precedentemente ma anche a me non c'è scritto nulla. Ho provato a ricontrollare, con tanto di pila dettagliatamente ma non c'è scritto nulla proprio nulla, davanti o dietro.
Prova a vedere le foto allegate, è evidente la diferenza tra gabbia corta e lunga e le confronti con il tuo modello.
ciao.
 

edoardo818

Novellino
13 Ottobre 2011
4
1
Visita sito
Bici
specialized s-works venge
Ok perfetto, dalle foto è sicuramente una gabbia corta.
Grazie.
Mi aspettavo francamente che la gabbia corta fosse più piccola, comunque va bene così.
Ho già ordinato la gabbia della ceramicspeed adesso vediamo quando arriva e se riuscirò a montarla, guardando video su video su Youtube sembrerebbe una cosa semplice, sperem...
Grazie ancora.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,
riprendo questo post per chiedere un consiglio: ho una Bianchi Aria montata Ultegra R8000 (52/36 - 11/28), mi sta balenando l'idea di cambiare 11/28 con 11/30 in modo da fare qualche salitella un pò più impegnativa. Premetto che ho una seconda Bici (Cube Agree) dove ho 52/36 e 11/32 (con la quale ho appena fatto il Lombardia), secondo voi l'impresa vale la spesa? Mi spiego meglio, conviene fare questo upgrade sull'Aria considerando anche che per salite dure ho l'altra con rapporti più agili? A livello prestazionale si nota tanto la differenza (non mi riferisco al 30) ma anche ai pignoni intermedi? Grazie in anticipo