Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Come comportarsi con il venditore di questa Bianchi acquistata nel mercatino?
Testo
<blockquote data-quote="sergioeleven" data-source="post: 4263730" data-attributes="member: 10066"><p>Carissimi amici forumisti, vi scrivo per chiedervi un parere su come comportarmi con il venditore di questa Bianchi in acciaio Steel-Boron da me acquistata nel mercatino di questo forum pochi giorni fa al prezzo di 280 euro comprese spese di spedizione:</p><p><a href="http://mercatino.bdc-forum.it/p-25970-Bici-da-corsa-Bianchi" target="_blank">[URL]http://mercatino.bdc-forum.it/p-25970-Bici-da-corsa-Bianchi</a>[/URL]</p><p> </p><p>Il mio meccanico, noto concessionario ufficiale Bianchi della mia città (Bari), ha in officina la bici in questione perché sono necessari diversi interventi di ripristino per un totale di oltre 150 euro:</p><p> </p><p>-sostituzione mozzo ruota posteriore, è completamente andato e irrimediabilmente usurato. Necessaria anche la centratura e campanatura della ruota poiché il cerchio è leggermente storto/ovalizzato.</p><p>-sostituzione mozzo ruota anteriore e centratura ruota</p><p>-sostituzione catena, era montata una catena Shimano da mountain bike ed anche molto usurata</p><p>-sostituzione movimento centrale, talmente usurato che le pedivelle della guarnitura hanno un gioco notevole nonostante il corretto serraggio</p><p>-sostituzione cavi e guaine in diversi punti sfilati</p><p>-sostituzione pattini dei freni, usurati e cristallizzati </p><p>-sostituzione della corona 53 della guarnitura, totalmente storta.</p><p> </p><p>La cosa ben più grave, però, è che il telaio è stato a detta del mio meccanico (Concessionario ufficiale Bianchi) palesemente riverniciato, difatti presenta una livrea e loghi (vedi tubo sterzo) mai utilizzati dalla bianchi per questo modello Steel-Boron con le decal a rilievo applicate storte in diversi punti meno visibili e con il trasparente passato sopra. La scatola del movimento centrale è in buona parte corrosa dalla ruggine e il riporto di vernice già gonfio è saltato. Inoltre la misura del telaio è 56 e non 54.</p><p>La bici era stata descritta dal venditore sia nell'inserzione sia a telefono in perfettissimo stato e senza alcun segno o usura particolare. Ho successivamente contattato l'utente ieri per far presente alcuni dei problemi su esposti (plausibili in parte in una bici di alcuni anni), ma lui ha negato tutto dicendo che non gli risultano prima ancora di scoprire stamattina che il telaio fosse stato alterato nella verniciatura. Che fare adesso? Attendo un vostro parere anche sul telaio e l'accrocchio che è stato fatto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sergioeleven, post: 4263730, member: 10066"] Carissimi amici forumisti, vi scrivo per chiedervi un parere su come comportarmi con il venditore di questa Bianchi in acciaio Steel-Boron da me acquistata nel mercatino di questo forum pochi giorni fa al prezzo di 280 euro comprese spese di spedizione: [URL="http://mercatino.bdc-forum.it/p-25970-Bici-da-corsa-Bianchi"][URL]http://mercatino.bdc-forum.it/p-25970-Bici-da-corsa-Bianchi[/URL][/URL] Il mio meccanico, noto concessionario ufficiale Bianchi della mia città (Bari), ha in officina la bici in questione perché sono necessari diversi interventi di ripristino per un totale di oltre 150 euro: -sostituzione mozzo ruota posteriore, è completamente andato e irrimediabilmente usurato. Necessaria anche la centratura e campanatura della ruota poiché il cerchio è leggermente storto/ovalizzato. -sostituzione mozzo ruota anteriore e centratura ruota -sostituzione catena, era montata una catena Shimano da mountain bike ed anche molto usurata -sostituzione movimento centrale, talmente usurato che le pedivelle della guarnitura hanno un gioco notevole nonostante il corretto serraggio -sostituzione cavi e guaine in diversi punti sfilati -sostituzione pattini dei freni, usurati e cristallizzati -sostituzione della corona 53 della guarnitura, totalmente storta. La cosa ben più grave, però, è che il telaio è stato a detta del mio meccanico (Concessionario ufficiale Bianchi) palesemente riverniciato, difatti presenta una livrea e loghi (vedi tubo sterzo) mai utilizzati dalla bianchi per questo modello Steel-Boron con le decal a rilievo applicate storte in diversi punti meno visibili e con il trasparente passato sopra. La scatola del movimento centrale è in buona parte corrosa dalla ruggine e il riporto di vernice già gonfio è saltato. Inoltre la misura del telaio è 56 e non 54. La bici era stata descritta dal venditore sia nell'inserzione sia a telefono in perfettissimo stato e senza alcun segno o usura particolare. Ho successivamente contattato l'utente ieri per far presente alcuni dei problemi su esposti (plausibili in parte in una bici di alcuni anni), ma lui ha negato tutto dicendo che non gli risultano prima ancora di scoprire stamattina che il telaio fosse stato alterato nella verniciatura. Che fare adesso? Attendo un vostro parere anche sul telaio e l'accrocchio che è stato fatto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Come comportarsi con il venditore di questa Bianchi acquistata nel mercatino?
Alto
Basso