Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Come comportarsi con il venditore di questa Bianchi acquistata nel mercatino?
Testo
<blockquote data-quote="DeivSaiborg" data-source="post: 4266456" data-attributes="member: 35550"><p>Per la dimensione l'unico sistema e' misurare.</p><p> </p><p>Non perche' la stampigliatura sul movimento centrale sia scorretta (ovviamente non lo e') ma perche' case diverse hanno parametri diversi per misurare i telai.</p><p> </p><p>quindi misura dal bordo superiore del verticale fino al centro della vite che serra la guarnitura. Poi misura dal centro del tubo verticale fino al centro del gruppo sterzo.</p><p> </p><p>Se ti viene fuori 54x54 puo' anche darsi che il venditore si possa validamente giustificare in questa maniera.</p><p> </p><p>Per quanto riguarda il resto, non ho visto la descrizione, ma se ti e' stato detto che era in buone condizioni, hai diritto ad effettuare le riparazioni a spese del venditore, o almeno ad ottenere un rimborso parziale, nel senso che le parti cambiate sarebbero nuove e tu non hai comprato una bici usata con pezzi nuovi, dunque se tu avessi pezzi nuovi a spese del venditore sarebbe ingiusto.</p><p> </p><p>Se invece la taglia indicata e' errata, allora ce ne e' abbastanza per ottenere la restituzione del denaro a te, e della bici a lui. Perche' la taglia di una bici e' un elemento essenziale e non "riparabile" in alcun modo.</p><p> </p><p>Tutto questo potresti ottenerlo facendogli causa, ma come diceva senna sarebbe una "falsa economia" - lo stress e le spese di una causa (benche' vincente) avrebbero un impatto superiore ai 300 e rotti euro che hai pagato al bici.</p><p> </p><p>L'ideale sarebbe mettersi d'accordo. Se questo utente ci tiene alla sua reputazione su BDC, vedrai che un aggiustamento non sara' difficile da trovare.</p><p> </p><p>In bocca al lupo!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DeivSaiborg, post: 4266456, member: 35550"] Per la dimensione l'unico sistema e' misurare. Non perche' la stampigliatura sul movimento centrale sia scorretta (ovviamente non lo e') ma perche' case diverse hanno parametri diversi per misurare i telai. quindi misura dal bordo superiore del verticale fino al centro della vite che serra la guarnitura. Poi misura dal centro del tubo verticale fino al centro del gruppo sterzo. Se ti viene fuori 54x54 puo' anche darsi che il venditore si possa validamente giustificare in questa maniera. Per quanto riguarda il resto, non ho visto la descrizione, ma se ti e' stato detto che era in buone condizioni, hai diritto ad effettuare le riparazioni a spese del venditore, o almeno ad ottenere un rimborso parziale, nel senso che le parti cambiate sarebbero nuove e tu non hai comprato una bici usata con pezzi nuovi, dunque se tu avessi pezzi nuovi a spese del venditore sarebbe ingiusto. Se invece la taglia indicata e' errata, allora ce ne e' abbastanza per ottenere la restituzione del denaro a te, e della bici a lui. Perche' la taglia di una bici e' un elemento essenziale e non "riparabile" in alcun modo. Tutto questo potresti ottenerlo facendogli causa, ma come diceva senna sarebbe una "falsa economia" - lo stress e le spese di una causa (benche' vincente) avrebbero un impatto superiore ai 300 e rotti euro che hai pagato al bici. L'ideale sarebbe mettersi d'accordo. Se questo utente ci tiene alla sua reputazione su BDC, vedrai che un aggiustamento non sara' difficile da trovare. In bocca al lupo! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Come comportarsi con il venditore di questa Bianchi acquistata nel mercatino?
Alto
Basso