Come connettere i Tacx Vortex T1960 al pc

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!..apro questa discussione per avere indicazioni su come connettere i miei rulli Tacx Vortex T1960 (quelli solo ANT+ e non FE-C) al pc..in particolar modo, mi pare di capire che sono 4 i software principali per l'allenamento indoor...Tacx Training Software 4, Trainer road, Golden Cheetah e Zwift...ho comprato appositamente una chiavetta USB-Ant+...e non ho alcun problema per far riconoscere la fascia cardio, tanto al pc, quanto allo smartphone...lo stesso non accade con i rulli...come devo fare?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Ti sei risposto da solo: non comunicano in linguaggio ANT+ Fec.
L'unico software che puoi utilizzare è quello proprietario.
Forse lo puoi utilizzare con trainer road alla stregua di un rullo "normale" utilizzando sensori velocità e cadenza dai quali il software estrapolerà la virtual power se è contemplato tra i rulli compatibili
Ovviamente non cambierà in alcun modo resistenza in modo automatico....

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie mille!..quindi solo il software di Tacx...il TTS4...ma dal sito vedo che non c'è neanche la possibilità di avere una versione demo...giusto per capure come funziona...per Zwift...provo subito a vedere come funziona sul gruppo di Facebook!...grazie mille....ora provo a seguire i vostri consigli!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Per Zwift il tuo non è tra i rulli compatibili.