OK, se vuoi prendi la D o l'Eccellenza, era solo un modo per fare un termine di paragone dal momento che nel ciclismo non esistono le serie e non si può pretendere che tutti quelli che non sono professionisti, cioè la stragrande maggioranza, siano incapaci di fare 80 km a 42 di media.La serie c2 del calcio é un campionato professionistico, cioé ti pagano per giocare, ed in alcuni casi anche molto e ti devi preoccupare solo dela tua professione.
Gli amatori ciclisti lavorano per campare (dovrebbero) e nel tempo libero si allenano rubando tempo alla famiglia
Mi sembra che ci sia una differenza abissale.
tanto e tanto allenamento,anche da solo riesco a fare i miei buoni 30-35 di m/h,non c'è bisogno di cadere nell'ombra del doping ogni volta che si parla di andare forte,bè come tanti in questo forum mi spupazzo i miei 18.000/22.000 e anche 25.000 km all'anno,per cui se non riuscissi a fare delle belle medie,che mi alleno a fare,alla 9 colli ho chiuso con 31 di media,me so fatto il mazzo.In contrapposizione alla discussione sulle medie dei prof.
Io non mi scandalizzo per le medie tenute dai prof ma per quelle tenute dai cosiddetti Amatori per cui il cilismo dovrebbe rappresentare uno svago della giornata lavorativa e familiare.

quoto alla grandeMa sono l' unico che se vede gente che va più forte è invogliato a farsi un mazzo tanto per raggiungere il loro livello, piuttosto che farsi mille domande su come e perchè vanno in quel modo??![]()
il fatto è che è piu facile dire ad uno che va piu forte che è dopato piuttosto che confessare a se stessi i propri limiti.

No, non sei assolutamente l'unico. A me piace la BDC, e basta. quello che fanno gli altri sono cose loro.....Ma sono l' unico che se vede gente che va più forte è invogliato a farsi un mazzo tanto per raggiungere il loro livello, piuttosto che farsi mille domande su come e perchè vanno in quel modo??![]()
l'ho buttata giù un po' spessa, ma è così !!!) 
E io chiarisco "come non si fa":Ieri tanto per chiarire su "come si fa". sono andato a correre. Mi sono "riscaldato" per 40 minuti sotto il temporale, roba che al posto della bici ci voleva il motoscafo. Poi 70km di gara come al solito tiratissima dove avro' attaccato almeno 20 volte prima di riuscire a strappare via la fuga al penultimo giro. .
E io chiarisco "come non si fa":
ieri sono andato a correre, la gara era alle 9, per fortuna mi ha svegliato telefonandomi un amico, mi sono alzato, ho buttato giù un po' di cereali e un caffè, per la fretta non ho cagato, sono andato a prendere l' amico e siamo andati al paese della corsa.... ho preso il numero, mi sono cambiato e sono partito senza riscaldamento....dopo 20 km ero già finito.....era da un mese che non correvo più, ci riprovo giovedì, la gara è al pomeriggio
![]()
Mah....quando sono in ferie sono più rimbambito del solitoDevo telefonarti o fai da te ?
Lollo e molti altri in positivo, per l' impegno, la costanza e la determinazione, io in negativo....però, visto che quest' anno mi sono divertito e i figli crescono, cercherò di fare un bell' inverno, in modo da essere un po' più competitivo l' anno prossimo....sarà dura ma provarci non costa niente.Sei un mito!
Anche lollo pero'...

...ci riprovo giovedì, la gara è al pomeriggio![]()
Cambio di programma, volevo andare a Cerro Tanaro giovedì ma per impegni famigliari preferisco andare a Villata mercoledì.Disgrazia, vieni a Suno?
Cambio di programma, volevo andare a Cerro Tanaro giovedì ma per impegni famigliari preferisco andare a Villata mercoledì.

E io chiarisco "come non si fa":
ieri sono andato a correre, la gara era alle 9, per fortuna mi ha svegliato telefonandomi un amico, mi sono alzato, ho buttato giù un po' di cereali e un caffè, per la fretta non ho cagato, sono andato a prendere l' amico e siamo andati al paese della corsa.... ho preso il numero, mi sono cambiato e sono partito senza riscaldamento....dopo 20 km ero già finito.....:
Un mito!!
No, un idiota.....ma per fortuna non è sempre così, mercoledì sono arrivato in anticipo, mi sono scaldato bene e ho fatto la mia corsetta tranquillamente in gruppo, la temperatura fresca e il percorso facilissimo mi hanno permesso di divertirmi.....Un mito!!
No,
Cut..
la temperatura fresca e il percorso facilissimo mi hanno permesso di divertirmi.....