Come funziona lo SpinTrainer?

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ovvero: come mai, a parità di dati inseriti (stessa persona cioè io, stesso peso) in 2 test diversi, alla stessa velocità non corrispondono gli stessi Watt?
Mi spiego meglio: la stessa persona, a distanza di un paio di mesi, non dovrebbe impiegare gli stessi watt per ottenere la stessa velocità? Il miglioramento dovrebbe essere dato dalla minore FC occorrente per tenere quella velocità.....
Delucidatemi....

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Ciao anche io ho lo stesso problema infatti ho chiamato l'azienda produttrice e mi ha risposto che i watt riportati sono indicativi mi ha consigliato eventulamete di pulire sotto il carter un sensore ottico , dove puo' esserci finita dela polvere

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito

Ma hai lo spintrainer e ti ci alleni costantemente o sei andato a fare un test in qualche centro?
io l'ho usato una volta sola, ma se non ricordo male ,dovrebbe avere una unita frenante a fluido, in questo caso condizioni di temperatura diverse potrebbero dare watt diversi pur impostando dati uguali riferiti alla persona, dico tutto ciò a memoria se ho detto delle "boiate" chiedo venia

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito

Praticamente faccio 3 test all'anno con lo stesso preparatore: ho notato che in quelli di 2 e 3 anni fa, alla stessa velocità corrispondevano gli stessi watt: esempio, 40Km/h, 220W. Il miglioramento era dato dal fatto che nel primo test a gennaio li spingevo con difficoltà (175bpm) mentre nel secondo e nel terzo i bpm scendevano e di conseguenza alla soglia spingevo più watt.
In quelli dell'anno scorso invece questa progressione non si è varificata. mi domandavo se ci può essere qualche agente esterno o qualche dato di input che può causare differenze evidenti nei risultati. (oppure qualche "staratura"...)
Grazie