Come funziona lo SpinTrainer?

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ovvero: come mai, a parità di dati inseriti (stessa persona cioè io, stesso peso) in 2 test diversi, alla stessa velocità non corrispondono gli stessi Watt?
Mi spiego meglio: la stessa persona, a distanza di un paio di mesi, non dovrebbe impiegare gli stessi watt per ottenere la stessa velocità? Il miglioramento dovrebbe essere dato dalla minore FC occorrente per tenere quella velocità..... :mrgreen:
Delucidatemi.... :mrgreen:

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Ciao anche io ho lo stesso problema infatti ho chiamato l'azienda produttrice e mi ha risposto che i watt riportati sono indicativi mi ha consigliato eventulamete di pulire sotto il carter un sensore ottico , dove puo' esserci finita dela polvere

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
Ovvero: come mai, a parità di dati inseriti (stessa persona cioè io, stesso peso) in 2 test diversi, alla stessa velocità non corrispondono gli stessi Watt?
Mi spiego meglio: la stessa persona, a distanza di un paio di mesi, non dovrebbe impiegare gli stessi watt per ottenere la stessa velocità? Il miglioramento dovrebbe essere dato dalla minore FC occorrente per tenere quella velocità..... :mrgreen:
Delucidatemi.... :mrgreen:

Ma hai lo spintrainer e ti ci alleni costantemente o sei andato a fare un test in qualche centro?
io l'ho usato una volta sola, ma se non ricordo male ,dovrebbe avere una unita frenante a fluido, in questo caso condizioni di temperatura diverse potrebbero dare watt diversi pur impostando dati uguali riferiti alla persona, dico tutto ciò a memoria se ho detto delle "boiate" chiedo venia:mrgreen:

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ma hai lo spintrainer e ti ci alleni costantemente o sei andato a fare un test in qualche centro?
io l'ho usato una volta sola, ma se non ricordo male ,dovrebbe avere una unita frenante a fluido, in questo caso condizioni di temperatura diverse potrebbero dare watt diversi pur impostando dati uguali riferiti alla persona, dico tutto ciò a memoria se ho detto delle "boiate" chiedo venia:mrgreen:

Praticamente faccio 3 test all'anno con lo stesso preparatore: ho notato che in quelli di 2 e 3 anni fa, alla stessa velocità corrispondevano gli stessi watt: esempio, 40Km/h, 220W. Il miglioramento era dato dal fatto che nel primo test a gennaio li spingevo con difficoltà (175bpm) mentre nel secondo e nel terzo i bpm scendevano e di conseguenza alla soglia spingevo più watt.
In quelli dell'anno scorso invece questa progressione non si è varificata. mi domandavo se ci può essere qualche agente esterno o qualche dato di input che può causare differenze evidenti nei risultati. (oppure qualche "staratura"...)
Grazie o-o