Come funzionano le Rando'?

Ragioner Ugo

Novellino
17 Maggio 2013
25
1
Con quella faccia un po' cosi'
Visita sito
Bici
Bianchi Spillo Rubino.. Per ora...
Si ok, ho capito che c'e' un percorso ad esempio di 200 km da effettuare entro un tempo massimo, la velocita' media va da un minimo di 12 kmh ad un massimo di 28 kmh... Piano piano forse ci sto capendo qualcosa... :-) Davvero un bel mondo.. Con la mia bici attuale, dopo 70 - 80 Km ho il fondoschiena a pezzi.. Ma intanto pedalo.. Poi appena riusciro' a comprarmi una bici decente.. Perche' non provare?
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Aggiungo che si parte in una fascia di orario (partenza alla francese) ad es. dalle 7:00 alle 9:00 e non tutti insieme come nelle GF, poi ti viene dato un road book che ti verrà timbrato ai vari check point che saranno indicati. Quando sarai riuscito a portare le chiappe all'arrivo ,nel tempo max consentito e con tutti i timbri richiesti, non vincerai niente ma ti verrà riconosciuto un brevetto che ti permetterà di affrontare le rando di maggior chilometraggio.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Vedo che (giustamente) si è già provveduto a mettere i puntini sulle "i"! smackbutt :mrgreen:

Giustissimo.. e provo tanta pena per quelli che le affrontano come se fossero gare vantandosi anche di finirle per "primi"....

Io sono un agonista, le gare sono una cosa però, le rando hanno uno spirito che non va assolutamente intaccato dai fanatici..