Come impostare l'allenamento?

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
Allora ho praticamente deciso di partecipare alla mia prima GF e cioè alla Prato-Abetone che dovrebbe essere l'8 luglio.
In questo periodo sto facendo fondo,fondo e ancora fondo e in parole povere vorrei sapere quando dovrei iniziare magari ad inserire delle ripetute...
Diciamo che mi iscrivo solo per arrivare alla fine quindi mela prendo con calma però mi piacerebbe provare ad andare un po' più forte di qnt non sono andato in qst anni....
Grazie a tutti!!!
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Allora ho praticamente deciso di partecipare alla mia prima GF e cioè alla Prato-Abetone che dovrebbe essere l'8 luglio.
In questo periodo sto facendo fondo,fondo e ancora fondo e in parole povere vorrei sapere quando dovrei iniziare magari ad inserire delle ripetute...
Diciamo che mi iscrivo solo per arrivare alla fine quindi mela prendo con calma però mi piacerebbe provare ad andare un po' più forte di qnt non sono andato in qst anni....
Grazie a tutti!!!

Ti dico solo che da qui al 8 luglio di tempo ne hai:ronf: :ronf: :ronf: :ronf:
 

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Allora ho praticamente deciso di partecipare alla mia prima GF e cioè alla Prato-Abetone che dovrebbe essere l'8 luglio.
In questo periodo sto facendo fondo,fondo e ancora fondo e in parole povere vorrei sapere quando dovrei iniziare magari ad inserire delle ripetute...
Diciamo che mi iscrivo solo per arrivare alla fine quindi mela prendo con calma però mi piacerebbe provare ad andare un po' più forte di qnt non sono andato in qst anni....
Grazie a tutti!!!

Ci sono programmi di allenamento da eseguire nelle 6 settimane che precedono la gara adesso x 8 luglio è prematuro.fanne un paio prima no?:asd2:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sì infatti non è la + semplice ( e tanto meno quella che preferisco).
Cmq visto che sei di Firenze come me, senza andare troppo lontano puoi fare la GF Gino Bartali verso Maggio abbastanza tranquilla ma propedeutica e poi la Gastone Nencini.
Altrimenti ti butti da Maggio a Giugno verso l'appennino: Muraglione, Colla, Futa, Giogo e via...
 

DONDE

Novellino
21 Gennaio 2007
46
1
provincia di PC
Visita sito
Io direi:
- comincia ad uscire il prima possibile. i rulli servono solo se piove
- da aprile x 4 settimane fondo lento, medio e 1 seduta alla sett. di sfr e una settimana di recupero attivo
- a maggio x 4 settimane fondo lento, medio e 2 sedute alla settimana di F&O, poi 1 settimana di recupero attivo
- a giugno devi fare "ritmo gara", cioè allenarti su soglia e fuorisoglia sempre con fondo e recupero.
Puoi allenarti anche come un pro ma se arrivi alla gara senza avere fatto ritmo rimani piantato e l'unico modo utile per fare ritmo è la gara stessa perchè farlo da solo è distruttivo mentalmente (manca l'adrenalina). Quindi quoto vasco100 quando dice che devi fare prima delle altre gare di preparazione.
Spero di non avere scritto ca***te.
HASTA LUEGO