come lo smonto??

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno Bar!
Dovrei smontare un divano, le viti che credo lo tengano assieme, son fatte così
IMG_0647.JPG
Ora, dalla parte opposta mi sarei aspettato una vite normale, invece la situazione è che ho la stessa identica cosa anche di la... come cavolo lo smonto? che tipo di viti sono? :shock:

Grazie mille!
buona giornata :-P
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Buongiorno Bar!
Dovrei smontare un divano, le viti che credo lo tengano assieme, son fatte così
Vedi l'allegato 160431
Ora, dalla parte opposta mi sarei aspettato una vite normale, invece la situazione è che ho la stessa identica cosa anche di la... come cavolo lo smonto? che tipo di viti sono? :shock:

Grazie mille!
buona giornata :-P

Io non saprei come fare , ma potrebbe esserci una piastrina interna , per intendersi come i look nelle scarpe da ciclismo. Mi si era rotta una vite nel tacchetto e (visto fare dal ciclista) , nella suola interna ha fatto un'incisione per fare uscire la piastrina che poi ha reinserito dentro e poi chiuso il taglio nella suola interna con l'Attack.Se l'avessi fatto io non sarei riuscito ed avrei finito con le dita incollate.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non credo che possano essere da entrambe le parti con lo stesso sistema, sicuro che hai guardato bene?
comunque esiste una punta filettata, da avvitare al trapano, con filettatura opposta: l'ho usata per svitare una vite che si era spezzata in un piano di ghisa..
Praticamente girando lentamente col trapano come se svitassi, questa punta perfora la vite e la filetta all'interno fino a diventarne solidale.
Quando l'aggancio diventa solidale fa girare la vite originaria nel senso dello svitamento e così riesci ad estrarla...
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
quelle sono bussole ragno per mobili e di sicuro dalla parte opposta c'è una vite, non può esserci la stessa bussola
Io quelle bussole li le ho prese per cambiare le bussole delle mie scarpe specialized a cui ho strappato i filetti
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ehehe, effettivamente ho segato io! :oops:
non capivo il funzionamento, sono viti che fissavano un meccanismo strano per tenere assieme le due parti. non veniva fuori ne tirando ne sollevando una delle due parti ma ruotandole
una volta separato effettivamente dalla parte opposta c'era una cara e vecchia vite
grazie comunque!
o-o