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Come mai le camere in lattice hanno così poco successo?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 2911910" data-attributes="member: 10256"><p>ma le camere in lattice di oggi sono sempre come quelle di 10 anni fa?</p><p>cioè non sono saldate come quelle in butile, ma il tubo di lattice è sovrapposto per un tratto di 5-6cm su se stesso .</p><p>Ritchey e michelin anni fa erano così e io ho avuto pessime esperienze con la mtb.</p><p>A parte la perdita di pressione che imponeva il pompaggio prima dell'uscita , la zona di giunzione tendeva a scollarsi non so se per il calore o altro e improvviasamente ti ritrovavi con la ruota a terra e la camera da buttare anche se non c'erano buchi. Si creavano dei canali sulla zona dove il tubo era sovrapposto.</p><p>Dopo 4-5 coppie di camere ritchey (viola) e michelin (verdi) le ho abbandonate.</p><p>La ruota era + comoda comunque a parità di pressione. credo dovuta al fatto che il copertone era più libero di deformarsi, mentre il butile tende a "grippare" di più sul copertone e a irrigidirlo formando un corpo + unico. non so se mi sono spiegato. o perlomeno la senzazione era quella.</p><p>poi anche il sound di quando passavi sulle asperità era diverso. la ruota suonava come una chitarra e faceva figo :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 2911910, member: 10256"] ma le camere in lattice di oggi sono sempre come quelle di 10 anni fa? cioè non sono saldate come quelle in butile, ma il tubo di lattice è sovrapposto per un tratto di 5-6cm su se stesso . Ritchey e michelin anni fa erano così e io ho avuto pessime esperienze con la mtb. A parte la perdita di pressione che imponeva il pompaggio prima dell'uscita , la zona di giunzione tendeva a scollarsi non so se per il calore o altro e improvviasamente ti ritrovavi con la ruota a terra e la camera da buttare anche se non c'erano buchi. Si creavano dei canali sulla zona dove il tubo era sovrapposto. Dopo 4-5 coppie di camere ritchey (viola) e michelin (verdi) le ho abbandonate. La ruota era + comoda comunque a parità di pressione. credo dovuta al fatto che il copertone era più libero di deformarsi, mentre il butile tende a "grippare" di più sul copertone e a irrigidirlo formando un corpo + unico. non so se mi sono spiegato. o perlomeno la senzazione era quella. poi anche il sound di quando passavi sulle asperità era diverso. la ruota suonava come una chitarra e faceva figo :-) [/QUOTE]
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