Come mai pochi post sul Tour?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Dall'inizio del tour sono già passati 4 giorni, corse 3 tappe e un prologo. Mi sembra che se ne sia parlato pochissimo.
COme mai? Io penso che sia strano, visto che anche come post il Giro è stato seguito molto di più.
Eppure molti hanno passato quel periodo lamentandosi che il Giro è poco spettacolare, che "vedrete il Tour, vedrete il Tour"...
Sinceramente nn mi pare di vedere folle che postano sull'argomento. Devo dedurne che la cosa nn è più di tanto seguita?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Personalissimamente lo sto se guendo con la coda dell'occhio in attesa di qualcosa di interessante (per me)...che spero arrivi, le tappe come quelleo che si vedono in questi giorni mi dicono poco...(sarò io che non ci sento da quell'orecchio :smile: )
ciauz
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Spin ha scritto:
Personalissimamente lo sto se guendo con la coda dell'occhio in attesa di qualcosa di interessante (per me)...che spero arrivi, le tappe come quelleo che si vedono in questi giorni mi dicono poco...(sarò io che non ci sento da quell'orecchio :smile: )
ciauz

sottoscrivo in pieno
e aggiungo un'altra cosa
se dovesse vincere ancora quello che ha vinto gli ultimi 5 tour, cioè un corridore che dal 1999 in poi NON HA VINTO UNA SOLA CORSA AL DI FUORI DEL TDF, la cosa sarebbe noiosissima

opinione personale, poi qualcun'altro potrà pensarla diversamente, liberissimo di farlo
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
albertop ha scritto:
Spin ha scritto:
Personalissimamente lo sto se guendo con la coda dell'occhio in attesa di qualcosa di interessante (per me)...che spero arrivi, le tappe come quelleo che si vedono in questi giorni mi dicono poco...(sarò io che non ci sento da quell'orecchio :smile: )
ciauz

sottoscrivo in pieno
e aggiungo un'altra cosa
se dovesse vincere ancora quello che ha vinto gli ultimi 5 tour, cioè un corridore che dal 1999 in poi NON HA VINTO UNA SOLA CORSA AL DI FUORI DEL TDF, la cosa sarebbe noiosissima

opinione personale, poi qualcun'altro potrà pensarla diversamente, liberissimo di farlo


La cosa più scandalosa non è che non ne abbia vinta una....è che non ci ha nemmeno provato!!!


Almeno il Ciccione ogni tanto te lo ritrovi tra le prime posizioni in qualche classica estiva o autunnale...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
A onor del vero, non quest'anno, il Delfinato mi pare che armstrong l'abbia vinto, sbaglio o anche un'amstel gold race...il mondiale...certo pensando a un plurivincitore di Tour de france ci si aspetterebbe un palmares un pò più farcito...
ciauz
 
boldo ha scritto:
albertop ha scritto:
Spin ha scritto:
Personalissimamente lo sto se guendo con la coda dell'occhio in attesa di qualcosa di interessante (per me)...che spero arrivi, le tappe come quelleo che si vedono in questi giorni mi dicono poco...(sarò io che non ci sento da quell'orecchio :smile: )
ciauz

sottoscrivo in pieno
e aggiungo un'altra cosa
se dovesse vincere ancora quello che ha vinto gli ultimi 5 tour, cioè un corridore che dal 1999 in poi NON HA VINTO UNA SOLA CORSA AL DI FUORI DEL TDF, la cosa sarebbe noiosissima

opinione personale, poi qualcun'altro potrà pensarla diversamente, liberissimo di farlo



La cosa più scandalosa non è che non ne abbia vinta una....è che non ci ha nemmeno provato!!!


Almeno il Ciccione ogni tanto te lo ritrovi tra le prime posizioni in qualche classica estiva o autunnale...

Bhe a me Armstrong non sta tanto simpatico, però oltre a 5 tour ha vinto un campionato del mondo e si è piazzato più volte in gare di Coppa del Mondo tipo Amstel Gold Race......Oltre alle vittorie al giro del delfinato!!!!!
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
boldo ha scritto:
albertop ha scritto:
Spin ha scritto:
Personalissimamente lo sto se guendo con la coda dell'occhio in attesa di qualcosa di interessante (per me)...che spero arrivi, le tappe come quelleo che si vedono in questi giorni mi dicono poco...(sarò io che non ci sento da quell'orecchio :smile: )
ciauz

sottoscrivo in pieno
e aggiungo un'altra cosa
se dovesse vincere ancora quello che ha vinto gli ultimi 5 tour, cioè un corridore che dal 1999 in poi NON HA VINTO UNA SOLA CORSA AL DI FUORI DEL TDF, la cosa sarebbe noiosissima

opinione personale, poi qualcun'altro potrà pensarla diversamente, liberissimo di farlo


La cosa più scandalosa non è che non ne abbia vinta una....è che non ci ha nemmeno provato!!!


Almeno il Ciccione ogni tanto te lo ritrovi tra le prime posizioni in qualche classica estiva o autunnale...
´

ha provato, ha provato ...
ha tentato più volte la liegi e l'amstel, e ha sempre rimediato delle grandi legnate sui denti
ha tentato anche le olimpiadi a sidney: bastonato anche lì

e quando ha vinto il mondiale, non era ancora diventato tourdipendente

comunque, mi associo: anche a me piace ullrich, perchè ogni anno varia il suo programma e tenta corse varie, qua e là, e qualcuna la vince
e quando non vince, comunque corre in modo generoso
armstrong, invece, sembra un robot, telecomandato per fare solo le mosse giuste al momento giusto (al tour, perchè fuori di lì è notte fonda ...)

francamente, ma questo è :offtopic: , non riesco proprio a capire come possa esserci gente che sbava per uno così

ripeto di nuovo: sto solo esprimendo opinioni personali (anche dove non riesco a capire, non pretendo comunque che gli altri debbano per forza pensarla come me)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Armstrong hai il grande difetto di non essere italiano, altrimenti saremmo tutti qui a mast....rci di felicità!
Magari avessimo un ciclista italiano che vince solo il Tour, ma tutti gli anni.
Io, anche se condivido ciò che dite (un campione deve corre di più), preferisco il modo di correre di Armstrong a quello degli sprinter: a ruota tutto il giorno e poi in 200 metri entrano nella "leggenda".... :ronf: :ronf:

Mi pare che l'americano se le sudi di più le vittorie, anche se si tratta "solo" del Tour....

Si sa che chi vince, se è straniero, diventa sempre antipatico. Chi seguirebbe la Formula 1 in Italia se a vincere sempre fosse Shumacher, ma su McLaren?
:-o

P.S.: non ditemi che Cipollini è più simpatico dell'americano.... :smile:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Armstrong corre poco fuori dal Tour (dire che in certe classiche ha rimediato "grandi bastonate sui denti" è un tantino esagerato ;-) ), pero' anche questa è una "novità" che ha introdotto lui (lui?), ovvero la superspecializzazione, che non mi sembra tra l'altro una caratteristica solo del ciclismo...in ogni caso non ne farei una colpa proprio ad Armstrong. Che possa o meno essere simpatico (come anche noi) penso non sia molto importante, che si cerchino giustificazioni all'antipatia asserendo che "non è forte perchè non vince tutte le gare" mi pare sia un esercizio inutile. Il mondo cambia, il ciclismo pure e i paragoni reggono fino ad un certo punto.
E' curioso tra l'altro come proprio voi giovani tendiate a favi prendere da stran nostalgie per un passato "sempre mitico", che poi a ben guardare avevano anche loro delle belle rogne...tutto cio' mi ricorda mio nonno che criticava la "novità" della pentola a pressione e magnificava le pentole smaltate... :smile:

p.s.
@C.Moscio:
non credo che ci sia qualcuno che reputi un qualche velocista da "leggenda", a parte qualche giornalista che non sa cosa scrivere...
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Camoscio-moscio ha scritto:
Armstrong hai il grande difetto di non essere italiano, altrimenti saremmo tutti qui a mast....rci di felicità!
Magari avessimo un ciclista italiano che vince solo il Tour, ma tutti gli anni.
Io, anche se condivido ciò che dite (un campione deve corre di più), preferisco il modo di correre di Armstrong a quello degli sprinter: a ruota tutto il giorno e poi in 200 metri entrano nella "leggenda".... :ronf: :ronf:

Mi pare che l'americano se le sudi di più le vittorie, anche se si tratta "solo" del Tour....

Si sa che chi vince, se è straniero, diventa sempre antipatico. Chi seguirebbe la Formula 1 in Italia se a vincere sempre fosse Shumacher, ma su McLaren?
:-o

P.S.: non ditemi che Cipollini è più simpatico dell'americano.... :smile:




formula 1????ah sì , la pennichella domenicale!!!

Personalmente è tanto se resisto fino al primo pit stop...
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Armstrong corre poco fuori dal Tour (dire che in certe classiche ha rimediato "grandi bastonate sui denti" è un tantino esagerato ;-) ), pero' anche questa è una "novità" che ha introdotto lui (lui?), ovvero la superspecializzazione, che non mi sembra tra l'altro una caratteristica solo del ciclismo...in ogni caso non ne farei una colpa proprio ad Armstrong. Che possa o meno essere simpatico (come anche noi) penso non sia molto importante, che si cerchino giustificazioni all'antipatia asserendo che "non è forte perchè non vince tutte le gare" mi pare sia un esercizio inutile. Il mondo cambia, il ciclismo pure e i paragoni reggono fino ad un certo punto.
E' curioso tra l'altro come proprio voi giovani tendiate a favi prendere da stran nostalgie per un passato "sempre mitico", che poi a ben guardare avevano anche loro delle belle rogne...tutto cio' mi ricorda mio nonno che criticava la "novità" della pentola a pressione e magnificava le pentole smaltate... :smile:

p.s.
@C.Moscio:
non credo che ci sia qualcuno che reputi un qualche velocista da "leggenda", a parte qualche giornalista che non sa cosa scrivere...

Mai mi sognerei di dire che non è forte!!!

Soltanto dico che pur essendo forte , fossi io il "dio del ciclismo" il sesto tour non glielo darei per i vari ed eventuali motivi già esposti...