Come mi è venuta di andare in bici?

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
...questo è CICLISMO, questo è Sport! Superare e vincere i propri traguardi ed essere paghi, e perchè no, orgogliosi di quello che si è fatto.
Un forte abbraccio a Guido o-o
Con grande stima e rispetto e ammirazione,
Alessandro

Ti ringrazio!! Mi fà piacere sentire questi incitamenti servono per gasarmi ancora di più già io di mio riesco a convincermi di essere forte e allora mi butto
Dico.... io parto poi quando sono lì in qualche modo farò??????????
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Ravanando nei cassetti è saltato fuori sto souvenir della 3 colli della Val d' Ubaye (Francia)

Se qualcuno l' ha provata sa di cosa parlo


Partenza alla Francese cioè tra le 6 e le 8 dalla cittadina di Barcellonette
dopo 2 km inizia la prima scalata il col de La Cayolle bello tosto discesa tira fiato e subito il col de Champs bello dritto altra discesa e infine il col d'Allos
tutti oltre i 2000 metri
in tutto credo un 3-4 kilometri di pianura
Distanza e dislivello totali sono riportati sotto
Il ricordo più appetitoso è per quel fantastico "pan d'epice" che ti davano in abbondanza ai rifornimenti un pane al miele molto buono e anche sostanzioso per chi pedala
3colli.jpg
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
Eccomi quì durante il pranzo dell'ASD BIKE Cuneo squadra alla quale sono iscritto

91998942.jpg



Visto che in queste occasioni si passa tutto il giorno a chiaccherare e magari ci si annoia
ho pensato di fare una gara per eleggere il più bravo a cambiare la camera in situazione su strada
Quindi con atrezzi del borsello e pompetta da bici
Ho portato la mia bici , un grembiule per non sporcarsi e via alla gara
con vincitore decretato dal pubblico
ha vinto il segretario della ASD Bike!!!!
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
hai 1 cuore grandissimo! giuro che non mi lamenterò più ad ogni malanno che sentirò in futuro (ho appena avuto un incidente)..
immaginare anzi sentire tramite i tuoi racconti la Forza con la quale pedalavi mi riempe di soddisfazione e di voglia di pedalare sempre di più. I 200km con una gamba non riesco neanche a pensare cosa significhino! sei un grande :cassius:

qst foto è una delle più belle che abbia mai visto! tutti chinati sotto lo sforzo tu invece alto nel tuo orgoglio e nella tua felicità
 

Allegati

  • scansione0112.jpg
    scansione0112.jpg
    56,8 KB · Visite: 188

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho letto tutta la discussione e l'unica cosa che mi viene da dire è "BRAVO, sei un vero esempio, continua così"
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Un racconto bellissimo!!!
La giusta filosofia per interpretare il nostro bellissimo sport.
Grande guido!!! :))

Io nel 2010 ho affrontato la mia prima mediofondo. La stessa con cui hai incominciato tu: La Fausto Coppi.
Ovviamente ho partecipato solo per divertirmi e devo dire di essermi divertito. In fondo, dove ci sono i cosidetti scarsi, c'è un forte spirito sportivo e ludico. Ci si aiuta e ci si incita.
Ricordo ancora due signori toscani che, ha 6 km dalla cima del fauniera, si son messi ad imprecare in toscanaccio contro l'eccessiva lunghezza del colle.... eheheheheehehehhe devastante se non lo conosci.

Ps: anch'io sono di Cuneo! E dalle foto mi sembra proprio di averti già incrociato!!! :)))
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
enorme stima per te!o-oquesta è passione con la P maiuscola, e sfido chiunque a dire il contrario


bellissimo il racconto del passaggio da mtb a corsa!

anche a me piaceva un sacco il fatto di avere marce per affrontare qualsiasi salita, ma il fatto che la bdc le abbia più lunghe fa venire ancora più voglia di affrontarle per mettersi ancora più alla prova...bisogna andarci giù di cattiveria, dà troppo gustoo-o ovvio solo quelle asfaltate, ma io ho fatto il passaggio alla bdc anche perchè con la mountain ho scoperto che mi piaceva buttarmi proprio sulle salite asfaltate più che quelle di breccia ecc..

ancora complimenti!
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
I miei più sinceri complimenti Guido, per motivi diversi anche a me la bici ha ridato la voglia di vivere e mi salvò letteralmente la vita da una brutta malattia.

Un abbraccio

Stefano
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ho letto d'un fiato tutte le pagine della tua splendida avventura in bicicletta e l'unica cosa che mi sento di esprimerti è tutta la mia stima, il mio rispetto e la mia ammirazione.

Chapeau.