Sul web e sul sito ci sono un sacco di video e discussioni su come verificare il corretto allineamento del forcellino cambio posteriore, in vendita ci sono un monte di attrezzi specifici più o meno costosi, ma non ho trovato nulla su come effettivamente si opera per raddrizzare il forcellino quando per esempio sei fuori dalle tolleranze date da Campagnolo.
Voglio dire:
a) dopo aver fatto centrare la ruota
b) montata sul telaio
c) installato lo strumento
d) fatte le misure
e) verificato che sono fuori dalle tolleranze campagnolo (0,6 mm)
cosa faccio se ho tra le mani un telaio in carbonio? uso la dima installata per deformare il forcellino? non è che massacro il telaio in questo modo?
Grazie
Voglio dire:
a) dopo aver fatto centrare la ruota
b) montata sul telaio
c) installato lo strumento
d) fatte le misure
e) verificato che sono fuori dalle tolleranze campagnolo (0,6 mm)
cosa faccio se ho tra le mani un telaio in carbonio? uso la dima installata per deformare il forcellino? non è che massacro il telaio in questo modo?
Grazie