come regolare il tachimetro

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
buongiorno ...c'ho un contakm della sigma ...il modello è il 906!...per quello che è non mi ha deluso mai sulla mtb...ma ora voglio metterlo sulla bdc...dove dice di immettere la misura ruota cosa dovrei mettere?...monto ruote etrto 622-13.5...mi aiutate? ah la larghezza del copertone è 23...

ataru75ct

Novellino
27 Giugno 2011
2
0
Visita sito
Bici
BTwin Triban3
Salve gente!
vi scrivo perkè devo montare ..(o meglio tarare!) il computerino x velocità e km della mia bici da corsa;
ho preso una triban3 misura 57, ruote da 32" (..almeno credo),
nel computerino devo immettere dei dati, o meglio mi richiede questi dati che io non ho capito cosa siano:

D (wheel size) ci sono delle misure: tipo 1/2, 3/4, 5/8 ????
L (lunghezza...penso sia la lunghezza della bici???): da 1900 a 2315 mi pare;

-all'avvio devo tarare i paremetri km/h o m/h e questo l ho capito,

-dopo mi chiede sta misura...all avvio parte di default con dei valori tipo "2124" e io con quel tipo di bici che valori devo inserire???

saluti paolo

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Le ruote dovrebbero essere da 28"
Per il dato che ti manca (ossia la circonferenza della ruota-NON la lunghezza della bici) basta che fai fare un giro alla stessa (prendendo come riferimento ad esempio la valvola) e poi misuri la lunghezza in mm: quello è il dato che cerchi.

Bika

Novellino
25 Settembre 2016
3
0
Brescia
Visita sito
Bici
MTB X-one extreme Masciaghi
A me succede una cosa strana: ho acquistato un contachilometri col sensore. Ho tentato in vari modi di calibrarlo, ma non ho ancora capito come si fa.
Ti spiego cosa ho combinato: sono salito sulla bici e fatto un giro di ruota e col metro è risultato 2m. Nel computer ho impostato 2000.
Ma ho visto che segnava il doppio della distanza effettiva. Allora ho impostato 1000 e sembra segni giusto. In pratica come prova finale, ho messo per terra il metro esteso 2 metri e spingendo la bici, segnava giusto.
Ho anche guardato la scritta sul copertone che è 26x190/200.