News Come ricevere il bonus mobilità

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e fanno bene a nn fidarsi....a mio avviso, come ho detto in altre circostanze, questo governo sta sbandierando soldi a destra e a manca....bonus bici, bonus vacanze, bonus babysitter etc...qualcuno ci rimarrà fregato....dove prendono tutti sti soldi?
Dove prendono tutti questi soldi? Dalle nostre tasche o direttamente con imposte e tasse o sotto forma di servizi in meno....tagliando sui 3 settori fondamentali, ossia scuola, sanità e giustizia, come hanno sempre fatto. Lasciando le strade a marcire, i ponti a cadere ecc.ecc.ecc.
Vero,pero' almeno non perdono anche quel 10-20% di sconto.Io penso che una volta terminata la fase1 si renderanno conto di quanti soldi rimangono per la fase 2 e in base a questo emetteranno i buono sconto da dare ai negozianti.Non penso che permettano all'app di generare buoni se non possono essere pagati.
Non saprei come possano fare un conto del genere. La fase 1 è ora. Ma ora loro non sanno quanti si stanno facendo fatturare per avere un rimborso. Sarebbe logico far partire i buoni dopo aver ricevuto le richieste di rimborso della fase 1, ma da quanto ho capito, una volta attivo il portale (attivo specie all'inizio è una parola grossa, più facile congestionato), sarà possibile sia chiedere il rimborso che chiedere il buono per chi deve spendere.
beh, se una volta finiti i fondi non rimborsano il negozio, perché mai questo dovrebbe rischiare di regalare ad ogni cliente fino a 500 euro ?
a parte che anche solo aspettare N mesi per avere il rimborso non è uno scherzo... io posso anche aspettare il rimborso di una bici, che nel frattempo uso, ma per loro quante sarebbero?
Mi pare che è esattamente ciò che ho detto, in questo 3d e nell'altro in homepage che parla dell'argomento.
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ieri ho chiesto per sicurezza la fattura elettronica come privato a Decathlon, mi hanno detto che se non richiesta non viene emessa (viene emessa solo quella cartacea/PDF); comunque mi hanno detto che adesso l'hanno emessa e potrò visualizzarla tra qualche giorno.
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Ciao,
al momento dell'acquisto è stata fatta fattura elettronica e mi è stata consegnata la copia cartacea di cortesia. Dal portale dell'Agenzia delle Entrate ho scaricato la copia stampabile della fattura elettronica registrata: secondo voi, al momento della richiesta del bonus, sarà meglio allegare la copia di cortesia o la copia stampabile scaricata dall'agenzia?
Io propenderei per quella dell'agenzia...

Grazie
Alessandro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao,
al momento dell'acquisto è stata fatta fattura elettronica e mi è stata consegnata la copia cartacea di cortesia. Dal portale dell'Agenzia delle Entrate ho scaricato la copia stampabile della fattura elettronica registrata: secondo voi, al momento della richiesta del bonus, sarà meglio allegare la copia di cortesia o la copia stampabile scaricata dall'agenzia?
Io propenderei per quella dell'agenzia...

Grazie
Alessandro
Secondo me è indifferente. A loro interessano i dati sul documento.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Secondo me è indifferente. A loro interessano i dati sul documento.

se fanno un sito decente, probabilmente non servirà nemmeno perchè la troveranno già abbinata alle crendenziali spid
basterà confermare che quella tal fattura è quella relativa alla bici e buonanotte...
nn me li vedo a scartabellare vagonate di pdf, sarebbe un non senso visto che il documento già ce l'hanno
sn curioso di capire cosa succede se si incanta lo sdi, o se il venditore tarda ad emettere il documento elettronico (ha pur sempre 12 giorni per trasformare il cartaceo in elettronico...)
cmq a 10 giorni dalla pubblicazione del decreto rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi
a
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
se fanno un sito decente, probabilmente non servirà nemmeno perchè la troveranno già abbinata alle crendenziali spid
basterà confermare che quella tal fattura è quella relativa alla bici e buonanotte...
nn me li vedo a scartabellare vagonate di pdf, sarebbe un non senso visto che il documento già ce l'hanno
sn curioso di capire cosa succede se si incanta lo sdi, o se il venditore tarda ad emettere il documento elettronico (ha pur sempre 12 giorni per trasformare il cartaceo in elettronico...)
cmq a 10 giorni dalla pubblicazione del decreto rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi
a

io non credo .. ci sarà da caricare il PDF , stessa cosa del seggiolino antiabbandono.... per il rimborso ci vorrà 3/4 mesi
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
io rimango dell'idea che tanta gente la prenderà in quel posto....si arriverà al punto che ci sarà gente convinta di ricevere il bonus e scoprirà che i soldi sono finiti

Questo è certo .. io sono in procinto di acquistare ormai consapevole che posso essere rimborsato come non esser
io rimango dell'idea che tanta gente la prenderà in quel posto....si arriverà al punto che ci sarà gente convinta di ricevere il bonus e scoprirà che i soldi sono finiti

In realtà sarà una doppia fregatura. Non prenderemo il bonus e avremo acquistato senza scontistica , questo perché i rivenditori non fanno sconti dicendoci che tanto prendi il rimborso...... E così acquisteremo a prezzo pieno
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
veramente il ministro nonsochi ha detto su radio24 che i soldi arriveranno in pochi giorni
ha detto lo stesso del portale perciò sapremo cosa vuol dire 'pochi giorni' quando sarà online...
 
B

Bam Bam

Guest
Comunque io mi son fatto l'idea, a sentire un importante negoziante della mia città, e consultando l'elenco dei mezzi idonei al bonus opubblicato su Amazon (https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...arlo-sul-sito-per-avere-fino-a-500_89712.html) che le bici da corsa sono considerate beni di lusso o attrezzature sportive e che quindi non sia possibile beneficiare del bonus né per bdc, né per gravel, né per mtb di livello. Non so cosa sapete voi... il decreto parla di bici "tradizionali"...