News Come ricevere il bonus mobilità

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Fondi ufficialmente terminati (forse ne stanzieranno altri?).

Comunque tutti a dare contro al governo (non senza tutti i torti) ma il problema era più dei singoli fornitori di SPID. Io, finita la coda, con Lepida nessun problema, Sielte invece non andava.
 
  • Mi piace
Reactions: patbici

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Io ce l'ho fatta alle tre di questa mattina con poste, ma solo perché sono in qualche modo riuscito ad abilitare l'SMS. Ero pronto al PC con il telefono in mano dalle 9 di ieri, inaudito. Il sito non ha rilasciato alcuna ricevuta né mail di conferma devo preoccuparmi?
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
non ho capito, si poteva richiedere un buono in bianco da 500 euro spendibile in un mese?
senza indicare COSA vado a comprare?
naturalmente. Non c'è bisogno di indicare nulla, è già scritto nella norma.
Il buono è rimborsabile al negoziante solo se "incassato" a fronte della vendita di un bene ammissibile a contributo.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
non ho capito, si poteva richiedere un buono in bianco da 500 euro spendibile in un mese?
senza indicare COSA vado a comprare?
Mi ha chiesto solo di indicare tra le tre categorie, bici muscolare, monopattino ed elettrica ed il valore presunto.

per quanto riguarda lo spid alla fine c era da immaginarselo a creare questi eventi click day un sovraccarico di utenti, alla fine immaginavo peggio, il sito ha retto e per la media dei siti pubblici mi sembra un gran passo avanti!
per lo spid che offre questo servizio dovrebbe garantire delle delle "prestazioni minime" ma la colpa e di chi controllo ed affida questi sistemi.

Poi si poteva fare meglio... Ma soprattutto si poteva indirizzare i fondi a chi gli usava davvero per la mobilità...

nei prossimi mesi mi immagino subito.it sommersa di annunci di monopattini e bici...

O.t.
Nel mio caso fatto stamani alle 8.30 in 1 minuto con spid poste.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La dotazione di risorse del «Programma sperimentale buono mobilità» per l'anno 2020, pari a euro 215 milioni di euro, somma sino alla cui concorrenza la Legge riconosce il diritto al beneficio, è terminata nell’erogazione dei rimborsi e nella prenotazione dei buoni.

Il Ministero dell'Ambiente considera strategiche le politiche di incentivo alla mobilità sostenibile ed in particolare alla mobilità dolce che consente di soddisfare le esigenze di mobilità in ambito urbano con minimi o nulli impatti ambientali. Per tali motivi il Ministero dell'Ambiente è impegnato nel reperire ulteriori risorse da appostare per l'annualità 2020 del Programma sperimentale buono mobilità.

Pertanto, quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e non abbiano ottenuto il rimborso per mancanza di risorse, sono invitati a conservare i relativi documenti contabili.
 

pardomeno

Novellino
6 Settembre 2012
50
17
Milano
Visita sito
Bici
telaio cinese no logo - gruppo campagnolo record - ruote neutron
Ciao a tutti, il fornitore da cui ho effettuato l'acquisto è straniero (Bulgaro), non riesco a inserire la sua partita IVA, in quanto quella bulgara risulta scorretta, in quanto non conforme agli algoritmi italiani di composizione della Partita IVA. Ho provato a inserire undici zeri, ma niente. Avete idea di come risolvere la questione (inutilmente, visto che i fondi sono finiti)?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Pertanto, quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e non abbiano ottenuto il rimborso per mancanza di risorse, sono invitati a conservare i relativi documenti contabili.
Che peraltro servendo per la garanzia dovrebbero comunque essere conservati.
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
si poteva fare in tanti modi, la cosa più semplice e corretta era di scaricarlo sul 730. Ma mi rendo conto che non tutti pagano le tasse. Inoltre si faceva un incrocio sul nucleo famigliare. Se era solo per la mobilità, andavano categorizzati i prodotti da acquistare (sicuramente le bici da corsa non rientravano in questa strategia). E dal punto di vista informatico, basta che per accedere alla fila virtuale dovevi necessariamente loggarti con lo spid ante anzichè post e si evitavano cose inutili