News Come ricevere il bonus mobilità

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Per mia esperienza, riporto che Decathlon online, se registrati al sito e compilati tutti i dati, rilascia fattura intestata con codice fiscale, ci ho da poco comprato una muta da triathlon per nuotare al mare (visto che per ora le piscine almeno da me sono off limits)

stai parlando dello SPid? perchè io ce l'ho e non è stato poi così complicato farlo..
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa

non ricordo precisamente , ma avevo creato un identità nel mio comune di residenza per fare domanda di asilo nido per mio figlio. Successivamente poi mi è stato richiesta la conversione in Spid inserendo ulteriori dati ( scansione carta identità e codice fiscale ) . E adesso ho un identità spid che posso usare per molte domande ( INps, comune, bonus...... ). ah io sono un informatico quindi non ho alcun problema in queste cose.....
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Io ho fatto lo SPID su Aruba per il patentino del drone, ma ho usato come riconoscimento la carta servizi (codice fiscale) collegato al lettore carte del PC. Se non hai quello, credo che tu possa fare l'autenticazione con la webcam però a pagamento.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quindi il mercato dell'usato tra privati è destinato di fatto a non essere più competitivo, stante l'impossibilità nella stragrande maggioranza dei casi di emettere la fattura necessaria a ottenere il bonus. Ad esempio se metto in vendita la mia bici usata a 1000 euro il potenziale compratore dovrà sborsare 1000 euro. Se compra la stessa bici in un negozio al prezzo di 1200 (maggiorato in quanto il commerciante avrà fatto qualche piccolo ripristino e deve comunque fornire un minimo di garanzia), l'acquirente pagherà la stessa identica bici 700 euro.

Con in più la garanzia o-o
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
o-o io comunque ho trovato la bicicletta sentito il negozio tra massimo 2 gg acquisto con fattura.. attendo poi apertura della pagina web su sito il primo giorno allego.... e poi speriamo

Idem, io comunque credo e spero che la cosa venda gestita in modo degno del tipo accesso con spid, upoad della fattura in PDF/JPEG, inserimento del c/c e basta, non dovrebbe essere una cosa così difficile da implementare...
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Idem, io comunque credo e spero che la cosa venda gestita in modo degno del tipo accesso con spid, upoad della fattura in PDF/JPEG, inserimento del c/c e basta, non dovrebbe essere una cosa così difficile da implementare...

mi sembra che sia simile al metodo utilizzato per il rimborso del dispositivo antiabbandono. Praticamente si accedeva con Spid si inseriva dati del bambino, fattura e Iban .... dopo circa 3 mesi mi hanno mandato il rimborso
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
per chi puo aspettare e non ha fretta di prendere la bici, forse conviene aspettare che diano la possibilità di avere il buono da presentare al venditore aggiungendo solo la differenza...almeno cosi è sicuro di poterlo sfruttare...sto governo sta sbandierando troppi soldi x tutti e continuo a chiedermi...ma da dove li prende tutti sti soldi?
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Per fare lo spid andate su SIELTEID é gratuito e si può fare via smartphone. Ci vogliono 10 minuti a compilare i vari campi e fanno poi una videochiamata di 5 minuti per confermare l'identità
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
per chi puo aspettare e non ha fretta di prendere la bici, forse conviene aspettare che diano la possibilità di avere il buono da presentare al venditore aggiungendo solo la differenza...almeno cosi è sicuro di poterlo sfruttare...sto governo sta sbandierando troppi soldi x tutti e continuo a chiedermi...ma da dove li prende tutti sti soldi?

Io ho optato per prenderla già adesso, così almeno intanto "me la godo" fin da subito; tanto è già 2 anni che sto tentennando se comprare una bici che sostituisca la mia Specialized Hard Rock del '90 :mrgreen: . Se devo attendere magari 2 mesi, perdo 2 mesi prima dell'arrivo della brutta stagione nei quali avrei potuto usarla.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
io non credo faranno lo sconto in fattura i negozianti .... ahah ho letto alcuni commenti di negozianti su FB che stanno aspettando i rimborsi dallo stato del bonus del 2004............................
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io ho optato per prenderla già adesso, così almeno intanto "me la godo" fin da subito; tanto è già 2 anni che sto tentennando se comprare una bici che sostituisca la mia Specialized Hard Rock del '90 :mrgreen: . Se devo attendere magari 2 mesi, perdo 2 mesi prima dell'arrivo della brutta stagione nei quali avrei potuto usarla.
tu hai ragione...a maggior ragione che si va incontro all'estate....io naturalmente intendevo chi non ha urgenza, chi ha gia una bici e magari ne vuole prendere un'altra o da sostituire
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Comunque credo anche che se i fondi dovessero finire prima della "messa in servizio" del sito apposito, sarebbe proprio una barzelletta (si che siamo in Italia...), al limite credo che li rifinanzierebbero. Cioè si prendono la briga di creare un sito apposito per questa cosa e poi non si potrà neanche utilizzare? Bho, sarebbe proprio un paradosso!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io non credo faranno lo sconto in fattura i negozianti .... ahah ho letto alcuni commenti di negozianti su FB che stanno aspettando i rimborsi dallo stato del bonus del 2004............................
il decreto però lo prevede, una volta sviluppata la piattaforma, da quello che almeno ho capito è che inserendo tutti i dati dell'acquisto viene rilasciato un buono in base all'importo d'acquisto...quindi penso che gia bisogna essere d'accordo col venditore