Come salutare gli zwifter che arrivano in senso opposto?

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ciao ragazzi,

usando zwift vedo che spesso altri corridori [BDC] mi danno il pollice in sù venendo dal senso opposto di marcia. Io però non riesco a darlo a loro, perché non li vedo fra gli Zwifter vicino. Uso zwift so pc collegato alla tv e zwift companion per interagire.

Grazie per le dritte
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi,

usando zwift vedo che spesso altri corridori [BDC] mi danno il pollice in sù venendo dal senso opposto di marcia. Io però non riesco a darlo a loro, perché non li vedo fra gli Zwifter vicino. Uso zwift so pc collegato alla tv e zwift companion per interagire.

Molto probabilmente sono RIDE ON che arrivano da Companion utilizzando solo la app, senza che i mittenti stiano necessariamente pedalando in quel momento.
Gli sarà arrivata la notifica del tuo inizio attività, oppure stavano utilizzando Companion per altri motivi e, già che c'erano, hanno mandato il pollicione a tutti gli amici online.
Si può in un attimo, basta cliccare sull' apposita icona azzurra che vedi qui sotto:

Screenshot_20210112-213942_Companion.jpg

Se l' amico che te l' ha mandato è offline non puoi contraccambiare il RIDE ON.
Per gli altri, invece, quelli online, ti basta uscire momentaneamente dal menu GIOCO di Companion e tornare alla schermata HOME (quella qui sopra) per schiacciare il pollicione azzurro. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marco

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
legato al discorso "Ride On", Sapete se è possbile metre si pedala e si segue un allenamento dare "ride on" agli utenti nelle vicinanze? Io provo a cliccare sugli altri utenti ma non li puoi nemmeno guardare, lo chiedo perchè spesso uso la modalità erg anche per giri liberi.
Grazie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
legato al discorso "Ride On", Sapete se è possbile metre si pedala e si segue un allenamento dare "ride on" agli utenti nelle vicinanze? Io provo a cliccare sugli altri utenti ma non li puoi nemmeno guardare, lo chiedo perchè spesso uso la modalità erg anche per giri liberi.
Grazie.
Nei workout alcune funzioni sono disabilitate.
Un po' per motivi tecnici, ci sono già diverse altre informazioni a schermo, e un po' sia perchè si dà per scontato che l' atleta sia più focalizzato su quello che sta facendo rispetto all' interazione con gli altri, suppongo.

Si possono mandare RIDEON da Companion, però.
Sia toccando la freccia che indica la propria posizione sulla mappa (Rideon a tutti i ciclisti più vicini), sia cliccando sui singoli puntini nella mappa o selezionando il destinatario nella lista dei nomi. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Se vuoi esser sicuro di ridarlo, ma non trovi lo Zwifter nei dintorni, usa la funzione "cerca" in companion, trova lo Zwifter che ti ha dato il pollicione, ed entra nel suo profilo; se è online e sta pedalando, puoi dargli Ride On. Se invece non sta pedalando (come già ti diceva qualcuno, ha aperto Companion per altri motivi, non per pedalare, e già che c'era ha messo like a tutti i contatti online in quel momento) allora non puoi ricambiare.