come si regola la serie sterzo canyon

Roberto76

Novellino
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Canyon
si,penso che tu abbia stretto troppo,mi ha detto il mio mecca che è questione di decimi di millimetro (tieni conto che tutto il filetto della vite originale è 6mm),bisogna tirare il giusto per non indurire la serie sterzo,prova a svitarla di un quarto di giro,poi magari un altro quarto,finchè non trovi il compromesso ottimale,
la mia ne ha il minimo lasco,ne sfrega,ma l'ho fatto fare a lui che ha la mano più sensibile
 

Roberto76

Novellino
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Ciao scusate se mi intrometto. Anche io non riesco a regolare la serie sterzo di una Canyon Ultimate. È normale che il cuscinetto inferiore non abbia una sede lato forcella? Vi metto la foto. Grazie
 

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pepe

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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Scusate, sto facendo manutenzione su una Canyon di un mio amico, con stupore ho constatato che non vi è expander . È giusto così ? Quindi le viti dell’attacco vanno chiuse a quanto ?
 

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lupin IV

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Scusate, sto facendo manutenzione su una Canyon di un mio amico, con stupore ho constatato che non vi è expander . È giusto così ? Quindi le viti dell’attacco vanno chiuse a quanto ?
Di solito c'è scritto sull'attacco stesso. Ad ogni modo max 5 Nm.
L'expander non c'è, la SS si compatta agendo su quella piccola vite sul lato. Non esagerare perché spanarla è un attimo.
 

pepe

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Di solito c'è scritto sull'attacco stesso. Ad ogni modo max 5 Nm.
L'expander non c'è, la SS si compatta agendo su quella piccola vite sul lato. Non esagerare perché spanarla è un attimo.
quindi la procedura sarebbe:

svito la vite
mollo l'attacco
compatto più che posso a mano
chiudo l'attacco
avvito la vite fino a recuperare il gioco.

Tnx

PS. ok la chiusura delle viti, non va fatta oltre il nominale, altrimenti potresti compromettere l'attacco, ma quì si tratta anche di non mettere sotto carico il tubo forcella....
 

lupin IV

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quindi la procedura sarebbe:

svito la vite
mollo l'attacco
compatto più che posso a mano
chiudo l'attacco
avvito la vite fino a recuperare il gioco.

Tnx

PS. ok la chiusura delle viti, non va fatta oltre il nominale, altrimenti potresti compromettere l'attacco, ma quì si tratta anche di non mettere sotto carico il tubo forcella....
Esatto.
Sul rovinare ovviamente mi riferivo alla vite piccola (credo che venga chiamata "grano*) perché ho letto di parecchio gente che l'ha rovinata.
 

pepe

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Esatto.
Sul rovinare ovviamente mi riferivo alla vite piccola (credo che venga chiamata "grano*) perché ho letto di parecchio gente che l'ha rovinata.
È un grano , ma con passo tutto suo , a fatica sono riuscito a svitarlo . Non era spanata , serve la sua brugola (penso da 1,25 o 1) io l’ho estratta con un bussolotto da 1,5
 
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