Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Come si smonta?
Testo
<blockquote data-quote="Bradipotamodimontallina" data-source="post: 6216176" data-attributes="member: 114796"><p>Onestamente non so se la chiave va bene,perchè io ho smontato 3 pignoni della Campagnolo,dello stesso periodo,inizi anni '80 anche loro ma la ghiera in testa era così:[ATTACH]166505[/ATTACH] (ho preso un'esempio della marca che possiedi tu,ma con i fori ciechi per sfilare i pignoni che non ho visto sullo foto che hai postato).Comunque se vuoi montare più ingranaggi dovresti cambiare anche la ruota libera(sarebbe troppo corta)quindi devi smontare tutto il pacco(non puoi mettere distanziali più sottili tra i pignoni,anche se i pignoni 8v saranno qualche decimo meno rispetto ai 6,perchè altrimenti la catena 6v sarebbe troppo larga,perciò se non vuoi o non riesci a smontare il corpetto o cambi anche catena e compri una 8v con il pacco spessori-pignoni adattati(penso che tu abbia un cambio a frazione o bacchetta,cioè quelli montati sul tubo diagonale,quindi non deve essere precisissima la distanza tra i due centri dei denti dei pignoni consecutivi)oppure devi per forza smontare la ruota libera dal mozzo ruota.Se dei pignoni vecchi non te ne devi fare niente puoi anche provare a chiudere in morsa(se la possiedi)il pacco con i pignoni e poi girare la ruota in senso orario per cercare di smontare il tutto ma è un pò un lavoro del menga.Prova a scrivere il tuo problema nella sezione "officina e manutenzione" che li c'è gente che mette le mani su bici da anni e magari ti fornisce soluzioni più adeguate delle mie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bradipotamodimontallina, post: 6216176, member: 114796"] Onestamente non so se la chiave va bene,perchè io ho smontato 3 pignoni della Campagnolo,dello stesso periodo,inizi anni '80 anche loro ma la ghiera in testa era così:[ATTACH]166505[/ATTACH] (ho preso un'esempio della marca che possiedi tu,ma con i fori ciechi per sfilare i pignoni che non ho visto sullo foto che hai postato).Comunque se vuoi montare più ingranaggi dovresti cambiare anche la ruota libera(sarebbe troppo corta)quindi devi smontare tutto il pacco(non puoi mettere distanziali più sottili tra i pignoni,anche se i pignoni 8v saranno qualche decimo meno rispetto ai 6,perchè altrimenti la catena 6v sarebbe troppo larga,perciò se non vuoi o non riesci a smontare il corpetto o cambi anche catena e compri una 8v con il pacco spessori-pignoni adattati(penso che tu abbia un cambio a frazione o bacchetta,cioè quelli montati sul tubo diagonale,quindi non deve essere precisissima la distanza tra i due centri dei denti dei pignoni consecutivi)oppure devi per forza smontare la ruota libera dal mozzo ruota.Se dei pignoni vecchi non te ne devi fare niente puoi anche provare a chiudere in morsa(se la possiedi)il pacco con i pignoni e poi girare la ruota in senso orario per cercare di smontare il tutto ma è un pò un lavoro del menga.Prova a scrivere il tuo problema nella sezione "officina e manutenzione" che li c'è gente che mette le mani su bici da anni e magari ti fornisce soluzioni più adeguate delle mie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Come si smonta?
Alto
Basso