Come svitare il bullone corone sulla pedivella DX alla guarnitura Campagnolo Record?

GDC83

Novellino
2 Dicembre 2013
16
0
Udine
Visita sito
Bici
Wilier 101 SLR
Buon pomeriggio.

Come da titolo, chiedo a voi tutti se mi possiate illuminare su come poter svitare, in virtù d'un cambio corone alla quale starei ad accingermi, propriamente uno dei cinque bulloni che tengono le corone alla guarnitura Campagnolo Record (non la nuova, ma il vecchio modello normale a 5 braccia): intendo quello che va ad avvitarsi internamente alla pedivella destra e che, malgrado si evinca chiaramente l'utilizzo d'una torx, ne viene però impossibile svitarlo in quanto al centro di questa è presente un qualcosa che ne impedisce assolutamente e in alcun modo l'inserimento della relativa chiave...

Alché ho supposto che esista una speciale chiave (probabilmente prodotta da Campagnolo?) che ne possa effettuare l'esclusivo smontaggio di questo bullone atto (forse?) ad una esclusività che Campagnolo ha voluto darsi per la manutenzione/sostituzione delle proprie guarniture e relative corone...

In spiccioli, potreste quindi farmi capire di quale specifica chiave avrei bisogno per completare lo smontaggio delle vecchie corone...?

Mille grazie per il cortese aiuto!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
sulle mie pedivelle campagnolo centaur carbon premendo su quel cilindretto di di cui parli lo stesso entra all'interno potendo quindi inserire una normale torx.
Non ho provato a svitare ma ad avvitare e funziona, non so se svitando ci sia un qualche tipo di blocco!
In effetti il motivo della presenza di quel perno mi sfugge!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Quando torno a casa controllo la mia guarnitura, non ricordo neanche più se le bussole che ho su sono originali, comunque le Torx con il foro centrale sono regolarmente in vendita nelle utensilerie.

iu


F
 

Biggim

Novellino
25 Agosto 2013
9
1
Visita sito
Bici
Connago C59 Giant
all'interno di quel bullone, che si svita con una torx t30 c'e un piolino di plastica che campagnolo dice essere anti manomissione. basta toglierlo con una normale pinzetta. saluti.