Come usare al meglio i gel e le barrette energetiche?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
I prodotti energetici a disposizione di ciclisti e biker sono ormai tantissimi.
In questo articolo cerchiamo di aiutarvi a fare un po' di ordine e chiarezza.
Grazie per il contributo.

Per quanto mi riguarda, io in gara utilizzo gel EthicSport, nello specifico in gran fondo MTB di circa 40km (3 ore massimo) assumo 2 gel Super Dextrin e 2 gel Energia Rapida. Mezz'ora prima della partenza invece 500ml di Super Dextrin.

La mia domanda é: in previsione di una Marathon MTB come l'Assietta Legend di oltre 85km quali gel/barrette devo utilizzare e con che timing?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Grazie per il contributo.

Per quanto mi riguarda, io in gara utilizzo gel EthicSport, nello specifico in gran fondo MTB di circa 40km (3 ore massimo) assumo 2 gel Super Dextrin e 2 gel Energia Rapida. Mezz'ora prima della partenza invece 500ml di Super Dextrin.

La mia domanda é: in previsione di una Marathon MTB come l'Assietta Legend di oltre 85km quali gel/barrette devo utilizzare e con che timing?
Ciao.
Ti giriamo lo schema preparato per l'edizione 2019.
E' una buona traccia.
Considera sempre le novità, soprattutto SuperHydro per la tua borraccia.
 

Allegati

  • A5_infografica_Assietta Legend Bike_2.pdf
    595,8 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao.
Ti giriamo lo schema preparato per l'edizione 2019.
E' una buona traccia.
Considera sempre le novità, soprattutto SuperHydro per la tua borraccia.
Ottima guida. Se aveste altre guide di questo tipo sarei felice di averle anche come riferimento.

Durante la marathon dell'Assietta, ho fatto il percorso lungo 85km, ho bevuto una borraccia di SuperDextrin mezz'ora prima della partenza e poi ho preso 6 gel (4 superdextrin e 2 forza rapida) 1 di forza rapida l'ho perso (non me ne sono accorto(!) ed uno mi è avanzato.

Integrazione perfetta, sono arrivato che ne ho avuto ancora per fare una lunga volata.:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Esperto_EthicSport