coming soon.......

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao
Ti faccio una domanda a proposito delle proteine.
Tra i vari gusti l'unico senza aromi artificiali/estratti è quello al cacao ?
Cosa differenzia in termini di qualità le proteine che vendi tu da proteine più economiche?
(Quelle decathlon per esempio)

Non è molto che ho iniziato a prendere proteine post palestra e sono curioso.

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si usano praticamente sempre aromi artificiali, perché altrimenti l'uso di dolcificanti o gusti naturali ti devasta la percentuale proteica.

Per fare una proteina più economica prima di tutto si utilizza una materia prima più economica, poi molto spesso si tagliano anche con maltodestrine, destrosio e quant'altro, E passi da prodotti che dovrebbero rimanere una volta aromatizzate attorno all'80-82% a prodotti che dichiarano attorno al 70%

sempre rimanendo nel campo dei marchi "onesti" poi ormai gira il peggio del peggio.

In Italia c'è una tolleranza su un alimento proteico del 15%, quindi se voglio fare il furbo di chiaro 80%, se il prodotto è un 68% per la legge sono in regola.

Un'altra furbata che non si potrebbe più fare già da parecchi anni, ma diversi continuano a fare, è il valore proteico sulla "sostanza secca" (s.s.), cioè riscaldata senza umidità, così rispetto alla relatà fotti un altro 5-6%

Io pago un chilo delle mie proteine €13.40+ Iva, se voglio faccio lo stesso un chilo di "whey" a meno di 8€, a livello di costi alla produzione la differenza è abissale.

visto che le parole stanno a 0, ti posto un email di self nutrition dove mi offrono proteine a 7.49€ e una mia fattura dove vedi quanto pago le mie

offertaself.jpg

Copia_di_fatturawhey.jpg
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Si usano praticamente sempre aromi artificiali, perché altrimenti l'uso di dolcificanti o gusti naturali ti devasta la percentuale proteica.

Per fare una proteina più economica prima di tutto si utilizza una materia prima più economica, poi molto spesso si tagliano anche con maltodestrine, destrosio e quant'altro, E passi da prodotti che dovrebbero rimanere una volta aromatizzate attorno all'80-82% a prodotti che dichiarano attorno al 70%

sempre rimanendo nel campo dei marchi "onesti" poi ormai gira il peggio del peggio.

In Italia c'è una tolleranza su un alimento proteico del 15%, quindi se voglio fare il furbo di chiaro 80%, se il prodotto è un 68% per la legge sono in regola.

Un'altra furbata che non si potrebbe più fare già da parecchi anni, ma diversi continuano a fare, è il valore proteico sulla "sostanza secca" (s.s.), cioè riscaldata senza umidità, così rispetto alla relatà fotti un altro 5-6%

Io pago un chilo delle mie proteine €13.40+ Iva, se voglio faccio lo stesso un chilo di "whey" a meno di 8€, a livello di costi alla produzione la differenza è abissale.
Grazie della risposta

Buona serata

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
Si usano praticamente sempre aromi artificiali, perché altrimenti l'uso di dolcificanti o gusti naturali ti devasta la percentuale proteica.

Per fare una proteina più economica prima di tutto si utilizza una materia prima più economica, poi molto spesso si tagliano anche con maltodestrine, destrosio e quant'altro, E passi da prodotti che dovrebbero rimanere una volta aromatizzate attorno all'80-82% a prodotti che dichiarano attorno al 70%

sempre rimanendo nel campo dei marchi "onesti" poi ormai gira il peggio del peggio.

In Italia c'è una tolleranza su un alimento proteico del 15%, quindi se voglio fare il furbo di chiaro 80%, se il prodotto è un 68% per la legge sono in regola.

Un'altra furbata che non si potrebbe più fare già da parecchi anni, ma diversi continuano a fare, è il valore proteico sulla "sostanza secca" (s.s.), cioè riscaldata senza umidità, così rispetto alla relatà fotti un altro 5-6%

Io pago un chilo delle mie proteine €13.40+ Iva, se voglio faccio lo stesso un chilo di "whey" a meno di 8€, a livello di costi alla produzione la differenza è abissale.

visto che le parole stanno a 0, ti posto un email di self nutrition dove mi offrono proteine a 7.49€ e una mia fattura dove vedi quanto pago le mie

caspita ma c'è veramente questa differenza?

Mi occupo di commercio B2B anch'io sebbene in tutt'altro settore, ma una differenza così eclatante di prezzo alla produzione non ha nessuna giustificazione, In certi settori bisogna fare dei quantitativi incredibili per spuntare 1,5-2% extra, Qui c'è quasi il 45% di differenza.

ovviamente intendo a parità di prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
caspita ma c'è veramente questa differenza?

Mi occupo di commercio B2B anch'io sebbene in tutt'altro settore, ma una differenza così eclatante di prezzo alla produzione non ha nessuna giustificazione, In certi settori bisogna fare dei quantitativi incredibili per spuntare 1,5-2% extra, Qui c'è quasi il 45% di differenza.

ovviamente intendo a parità di prodotto.

Eccone un altro se vuoi, il marchio (Veramente sono tre ma fanno parte della stessa azienda quindi prodotti sono doppioni anzi triploni :mrgreen: )

Tieni anche presente che con il marchio principale hanno ancora prodotto dove dichiarano materia prima KIOWA, il prodotto si chiama MEGA RAM, ovviamente quel prodotto in questa lista a prezzi super stracciati non c'è.

Tieni anche presente che l'azienda esattamente come me si fa fare i prodotti da altre aziende, quindi quando vende a me bene o male qualcosa ci deve anche guadagnare in quel passaggio.

Per dirtene una, le mie 500 compresse AJINOMOTO, Le pago 26.30+ Iva, invece li pago 500 compresse di "aminoacidi ramificati" di produzione assolutamente non nota €11.40.

Ricordiamo inoltre che parliamo di un'azienda che probabilmente fattura attorno ai 3 milioni l'anno, non certo di colossi Dove appunto si potrebbe lontanamente supporre un'economia di scala.

della serie: "un barattolo di aminoacidi vale l'altro......"

NL_Promo_BCAA_Marzo_2016.jpg
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ACETYL CARNITINA PURA IN POLVERE SENZA AROMA 150gr

materia prima Ajinomoto specifica idrodisperdibile per produzione di liquidi, praticamente insapore.

150gr presumibilmente attorno ai 36€ (spero meno) , 30gr in più e 6€ in meno della versione in compressa

etichetta definitiva
acetilpowder500.jpg


forse già disponibile dalla fine della settimana prossima
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A brevissimo il nuovo gusto NOCCIOLA si andrà ad aggiungere ai 7 gusti già disponibili per le wheync2

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.

 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A breve esco con la nuova versione di BETA ALANINA PLUS.

la (costosissima) carnosina passa da 40 a 100mg per compressa, in modo da poter saturare le scorte di carnosina ancora più velocemente.

prezzo invariato

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A breve nuovi gusti per le WheyNC2 LF LACTOSE FREE:

STRACCIATELLA
NEUTRA (senza aromatizzazione e dolcificante)

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sono dietro la preparazione (molto faticosa) di una colazione preuscita SERIA, che eventualmente può essere anche utilizzata come postwo.

Ingredienti:
farina di avena,maltodestrina,proteine concentrate del latte,aroma,acido linoleico coniugato,trigliceridi a catena media,edulcorante.

avena.jpg


una porzione dovrebbe essere attorno ai 200-250gr, quindi latte o acqua e frullatore, buona, pratica e veloce.

Se non mi costa una fucilata in più probabilmente utilizzerò proteine senza lattosio, così uniamo capra, cavoli e intolleranti

presumo un formato da 2kg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Nuova versione di BETA ALANINA PLUS

la Carnosina passa da 40 a 100mg per compressa, quindi 15gr di carnosina nel flacone, (per fare un esempio un flacone di carnosina eurosup da 10gr costa 20€ di listino)

ah...ovviamente rimangono le 150cpr da 1gr l'una di Beta Alanina.

Beta_alanina_150_cpr.jpg


forse disponibile già da fine settimana
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Nuova versione di XpumpX, nuovo rapporto 50/50 aakg/citrullina

Compressa da 1200mg con 600mg cadauno di AAKG e Citrullina Malato

Nuovi formati da 100 e 200 compresse tonde

xpumpx.jpg


Perché aumentare la percentuale della costosa citrullina?

A parità di dosaggio e via di somministrazione (per bocca), la citrullina garantirebbe un aumento dei livelli di arginina del sangue quasi doppi rispetto ad una stessa dose di arginina a lento dosaggio, e circa il 20% superiori a quelli di una stessa dose di arginina a rilascio immediato [1].
Per questo motivo la L-citrullina - generalmente salificata con acido malico → citrullina malato - viene spesso affiancata a vari sali di arginina per aumentarne l'effetto ergogenico.
La vasodilatazione indotta dall'ossido nitrico potrebbe da un lato risultare utile in campo salutistico per il trattamento della disfunzione erettile lieve, e dall'altro promuovere un miglioramento della prestazione sportiva per maggiore apporto di sangue, quindi di ossigeno e nutrienti, ai tessuti impegnati nello sforzo.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/citrullina-sport.html
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sono dietro la preparazione (molto faticosa) di una colazione preuscita SERIA, che eventualmente può essere anche utilizzata come postwo.

Ingredienti:
farina di avena,maltodestrina,proteine concentrate del latte,aroma,acido linoleico coniugato,trigliceridi a catena media,edulcorante.

avena.jpg


una porzione dovrebbe essere attorno ai 200-250gr, quindi latte o acqua e frullatore, buona, pratica e veloce.

Se non mi costa una fucilata in più probabilmente utilizzerò proteine senza lattosio, così uniamo capra, cavoli e intolleranti

presumo un formato da 2kg

Quindi la dose di pre uscita sarebbe una bella bomba di quasi 1000 kcal. Interessante, più che altro penso ad un prodotto di facile digeribilità, che non sembra ma molte non è facilmente ottenibile ingurgitando prodotti vari, che possono anche avere effetti contrari a quelli desiderati.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi la dose di pre uscita sarebbe una bella bomba di quasi 1000 kcal. Interessante, più che altro penso ad un prodotto di facile digeribilità, che non sembra ma molte non è facilmente ottenibile ingurgitando prodotti vari, che possono anche avere effetti contrari a quelli desiderati.

Si, diciamo che un 200 g di prodotto ti dà tutto sommato un paio d'ore di autonomia, ben digeribile, indice glicemico tutto sommato molto basso perché la maggior parte dei carboidrati derivano da farina di avena*, E prendi anche 24 g di proteine che essendo delattosate, Anche se mi costano parecchio di più, tagliamo la testa al toro e possono andare bene a chiunque.

Non ho ancora fatto delle prove, ma molto probabilmente 200 g di prodotto li frulli tranquillamente in 300-400 ml d'acqua, non diventa neanche una cosa eccessivamente voluminosa da trangugiare.

* e non POLVERE DI AVENA come usano quasi tutti, che costa 1/3