Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.766
9.976
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho letto un po' la lista degli squalificati, Epo, diuretici, anabolizzanti....... ma porca troj@....... mi sfugge però l' effetto del Carboxy, ho cercato ma mi sembra di capire che è un prodotto per distendere la pelle.......
Va beh, questa mattina mi sono bombato con noci e mandorle, tra un' oretta parto.....
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sono andato a cercarne un paio sulla FIDAL che tiene in memoria i risultati. A parte Infantino che e' sprinter conosciuto , ci sono "personaggi" di aurea mediocrita' che forse , pensando cosi' di riuscire a fare il salto di qualita' verso lo stipendio fisso ritengono accettabile rischiare la salute. Personalmente non li giudico in quanto non mi sono mai trovato né nell'aurea mediocrita' né nella mediocrita' da assoluto e non saprei come avrei reagito io in tale situazione di limbo. Molto piu' ridicoli gli amatori che si bombano per un salame o che spendono 2 o piu' stipendi in bici * motorino annesso.
 

Darky8

Novellino
1 Agosto 2022
6
6
37
Lis
Visita sito
Bici
Triciclo
Ho letto un po' la lista degli squalificati, Epo, diuretici, anabolizzanti....... ma porca troj@....... mi sfugge però l' effetto del Carboxy, ho cercato ma mi sembra di capire che è un prodotto per distendere la pelle.......
Va beh, questa mattina mi sono bombato con noci e mandorle, tra un' oretta parto.....
Da ignorante googlando il Carboxy-THC viene trovato nelle urine dopo l'uso di cannabiotici "tetrahydrocannabinol (marijuana)"
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.766
9.976
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per doparsi con qualcosa che fa andare piu' piano ( maria) tanto vale farlo con 6 dozzine di agnolotti
Io non ho mai fumato quella roba, però sapevo che ti rimbambisce...... non so bene che effetto faccia.

Comunque fa effetto leggere quelle pagine....... è incredibile che ci siano persone disposte a tutto pur di prevalere, dev' esserci qualcosa che non va nelle loro menti.......
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Per doparsi con qualcosa che fa andare piu' piano ( maria) tanto vale farlo con 6 dozzine di agnolotti
Beh ma la cannabis è vietata dalla Wada, però non c’entra nulla con le prestazioni.. Mi sa che in quel caso è qualcuno che si è fatto la cannetta il sabato sera, la domenica è andato a correre e l’ han fatto pisciare nel barattolo..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io non ho mai fumato quella roba, però sapevo che ti rimbambisce...... non so bene che effetto faccia.

Comunque fa effetto leggere quelle pagine....... è incredibile che ci siano persone disposte a tutto pur di prevalere, dev' esserci qualcosa che non va nelle loro menti.......

L'effetto è quello infatti non ha nessun senso ai fini dopanti in chi pratica sport di endurance ma si tratta di semplice uso ricreativo.
Discorso ben diverso da EPO e cortisonici vari.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io non ho mai fumato quella roba, però sapevo che ti rimbambisce...... non so bene che effetto faccia.

Comunque fa effetto leggere quelle pagine....... è incredibile che ci siano persone disposte a tutto pur di prevalere, dev' esserci qualcosa che non va nelle loro menti.......
Se è stato trovato positivo ai cannabinoidi non è sicuramente per migliorare le prestazioni, si sarà fatto una serata sopra le righe ed è rimasto incastrato.
La cosa strana è che i controlli li fanno praticamente a colpo sicuro, quindi o cercavano altro o l'hanno punito proprio per questo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Rimango sempre esterrefatto leggendo i nomi di questi emeriti sconosciuti e le sostanze a cui fanno ricorso.

Io tra quei nomi ne riconosco diversi "conosciuti" in ambiente granfondo e con qualcuno mi capita di pedalare. Per me tutti puliti finché non gli beccano ma mai rimasto sorpreso quando trovati con le mani nella marmellata.
Sono relativamente nuovo in questo mondo ma mi sembra che nell'ultimo periodo i controlli siano molto frequenti con anche visite a sorpresa in casa. Bene così.