Scusa però a me sembra che si sta esagerando per trovare giustificazioni a chi non ne ha.
Quanti casi di persone innocenti che sono state squalificate per una prescrizione medica hai sentito?io nessuna....
Io non mi preoccuperei di queste cose mi preoccuperei di più dei tanti furbetti che ci sguazzano su questi cavilli del regolamento, non ho mai sentito tanti asmatici o persone con ematocrito a 50 naturale come nel ciclismo amatoriale.
Non si tratta di fornire nessuna giustificazione a chicchessia. Visto che siamo partiti da [MENTION=5015]minaroby[/MENTION] dico che Roberto ha sbagliato (molto) e ne pagherà le conseguenze, qualunque esse siano, perché lui è un corridore di punta e fa parecchie gare e le cose le sapeva come funzionavano e se non lo sapeva, dopo il secondo controllo antidoping avrebbe dovuto essere più accorto. Per inciso, io credo alle sue giustificazioni, ma la sua pena, se gli verrà comminata se la sconterà. Punto.
Detto questo, il regolamento attuale parla di TUE e quant'altro, e ad esso bisogna attenersi. Punto anche qui.
In ultimo, visto che l'argomento tocca nervi scoperti, si cerca di non esagerare con la caccia alle streghe nei confronti di persone che hanno avuto solo la sventura di ammalarsi prima di una gara. Punto.
Altrimenti, qui dobbiamo cominciare a fare la tara a quello che si prende e la domenica rischia di non uscire più nessuno.
Per la cronaca il mio rapporto coi medicinali è questo: meno ne prendo e meglio sto. Quando sto male, ma male da non andare in bici, non ci vado. E tanto per intenderci meglio, quest'anno sono stato fermo 9 settimane fra influenza (5) e tendine di Achille (4).