compact shimano

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
folinhouse ha scritto:
Nessuno sa niente?

L'ho vista in fiera ma non mi ispira....
Ne esiste un solo modello che non porta alcun nome di gruppo e pertanto va bene sia col dura ace che ultegra che 105.
Come materiali e peso penso sia indirizzata al cliente ultegra perchè è pesantina(830-840 con mov. centrale integrato)
Da possessore del dura ESCLUDEREI A PRIORI l'acquista della compatta di mamma simano e poi come mi ha detto il manager shimano"il dura ace è per i professionisti e loro non hanno bisogno della compatta........"Che boiata :smile: :smile: :))): :))): :-x :-x
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
amos#34 ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Nessuno sa niente?

L'ho vista in fiera ma non mi ispira....
Ne esiste un solo modello che non porta alcun nome di gruppo e pertanto va bene sia col dura ace che ultegra che 105.
Come materiali e peso penso sia indirizzata al cliente ultegra perchè è pesantina(830-840 con mov. centrale integrato)
Da possessore del dura ESCLUDEREI A PRIORI l'acquista della compatta di mamma simano e poi come mi ha detto il manager shimano"il dura ace è per i professionisti e loro non hanno bisogno della compatta........"Che boiata :smile: :smile: :))): :))): :-x :-x

ho aspettato questa perchè pensavo che fosse la Dura ACe non per farmi dire che la fanno per i pellegrini , metteremo su la FSA esagerata !

che gruppo monta la bici di Ivan Basso ?
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.330
288
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
http://cycle.shimano-eu.com/publish.../news___info/news/compact_drive_crankset.html
____________
Shimano introduces an aluminum Compact Drive Crankset with a 50 – 34 teeth chainring combination. This will be the perfect product for all those sporty road racers who don’t need a 52 or 53 chainring in front but prefer a lower gear ratio.

This compact crankset (model name FC-R700) can be combined with all existing Shimano 10-speed road racing groupsets without the need for a new front derailleur or Dual Control Lever. Just assemble the crankset, adjust the front derailleur and chain length and you are ready to go! This HOLLOWTECH II crankset will not carry a specific component group logo and the color is silver so perfect to combine with any of Shimano’s 10-speed groups (Dura-Ace, Ultegra and new Shimano 105).

The bolt circle diameter of this compact crank is 110mm, compared to 130mm for the other double Shimano road racing cranksets. Crankarm and chainrings are both made of anodized aluminum. They will be available in lengths 165 / 170 / 172,5 and 175mm. Weight is 840g (170mm version).

This compact crankset has been developed using Shimano’s HOLLOWTECH II technology that integrates the crankset and bottom bracket into a single component. The result is weight saving and increased rigidity for an optimal power transfer.

Availability in the market: January 2006
_____________________

Sembra la versione compatta dell'Ultegra. Certo, se costerà più di una Fsa di gamma media forse hanno fatto male i loro conti.
Se ri-passo a Shimano, è da considerare.