Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo
Testo
<blockquote data-quote="solosalite" data-source="post: 1277274" data-attributes="member: 5740"><p>Aggiungo dicendo che proprio oggi sono reduce da un test molto simile ...racing 5 contro racing 1 .....: </p><p>80 km</p><p>stesso tragitto che faccio da una vita con le R5</p><p>stesse condizioni meteo </p><p>stesso orario</p><p><u>La mia impressione a differenza di quella di <em><strong>STAMBECCO</strong></em></u>:</p><p>R1 ...decisamente molto ma molto piu scorrevoli, direi che la scorrevolezza che hanno le R1 a differenza delle R5 è imbarazzante .....si nota veramente molto di quanto le 1 vadano e rivadano quasi da sole ..... nei tratti di falsopiano o di leggera salita le 1 sembra non abbiano bisogno di ulteriori sforzi di pedalata, sono rimasto veramente entusiasta di come procedono.....</p><p>IN SALITA poi sono veramente micidiali..sopratutto ho avvertito quando ti alzi in piedi, la forza impressa sui pedali sembra che sia spinta direttamente sulle ruote che reagiscono in modo così reattivo da rimanere quasi spiazzati (sempre paragonandole alle 5) </p><p>CONFORT in quanto a questo ..le 1 non mi sembrano poi così rigide rispetto alle 5 ...forse dovrei farci piu strada x capire</p><p>DISCESE ..quello che è stato detto a riguardo sicuramente si nota molto nel senso che in discesa hanno meno direzionalita rispetto alle 5 e bisogna farci un pochettino la mano..tendono ad andare dritte e si fa fatica (di prima impressione) a chiudere la curva e farl e andare dove si vuole, probabilmente poi con un po poi di mano lo si riuscira a fare sicuramente.....</p><p>VENTO in effetti avevo un po paura dopo aver letto la discussione di lasciare le mani dal manibrio ....dopo che qualc'uno dice che prendono molta aria....ma sinceramente, non che oggi ci sia stao molto vento, ma non l'ho notato.....</p><p>RUMORE si in effetti le 5, si sente che sono ruote, qualcuno ha detto sgangherate, nel senso un pochino piu rumorose, ferrose direi, danno l'impressione, sopratutto quando si prendono delle buche, di essere ruote meno curate. Le 1 a diff hanno un suono piu compatto piu fine , nelle buche hanno un suono compatto, sinonimo proprio di compattezza e robustezza.</p><p>CONCLUSIONE a primo approccio la cosa piu impressionante è sicuramente la scorrevolezza, si nota molto, cosi come la reattività e la compostezza che le ruote danno al manubrio, senza vibrazioni o sollecitazioni nelle strade con buche o rovinate...quindi direi che la diff di prezzo è piu che giustificata ed è ben calcolata....</p><p>tutto questo sempre secondo la mia impressione .......</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="solosalite, post: 1277274, member: 5740"] Aggiungo dicendo che proprio oggi sono reduce da un test molto simile ...racing 5 contro racing 1 .....: 80 km stesso tragitto che faccio da una vita con le R5 stesse condizioni meteo stesso orario [U]La mia impressione a differenza di quella di [I][B]STAMBECCO[/B][/I][/U]: R1 ...decisamente molto ma molto piu scorrevoli, direi che la scorrevolezza che hanno le R1 a differenza delle R5 è imbarazzante .....si nota veramente molto di quanto le 1 vadano e rivadano quasi da sole ..... nei tratti di falsopiano o di leggera salita le 1 sembra non abbiano bisogno di ulteriori sforzi di pedalata, sono rimasto veramente entusiasta di come procedono..... IN SALITA poi sono veramente micidiali..sopratutto ho avvertito quando ti alzi in piedi, la forza impressa sui pedali sembra che sia spinta direttamente sulle ruote che reagiscono in modo così reattivo da rimanere quasi spiazzati (sempre paragonandole alle 5) CONFORT in quanto a questo ..le 1 non mi sembrano poi così rigide rispetto alle 5 ...forse dovrei farci piu strada x capire DISCESE ..quello che è stato detto a riguardo sicuramente si nota molto nel senso che in discesa hanno meno direzionalita rispetto alle 5 e bisogna farci un pochettino la mano..tendono ad andare dritte e si fa fatica (di prima impressione) a chiudere la curva e farl e andare dove si vuole, probabilmente poi con un po poi di mano lo si riuscira a fare sicuramente..... VENTO in effetti avevo un po paura dopo aver letto la discussione di lasciare le mani dal manibrio ....dopo che qualc'uno dice che prendono molta aria....ma sinceramente, non che oggi ci sia stao molto vento, ma non l'ho notato..... RUMORE si in effetti le 5, si sente che sono ruote, qualcuno ha detto sgangherate, nel senso un pochino piu rumorose, ferrose direi, danno l'impressione, sopratutto quando si prendono delle buche, di essere ruote meno curate. Le 1 a diff hanno un suono piu compatto piu fine , nelle buche hanno un suono compatto, sinonimo proprio di compattezza e robustezza. CONCLUSIONE a primo approccio la cosa piu impressionante è sicuramente la scorrevolezza, si nota molto, cosi come la reattività e la compostezza che le ruote danno al manubrio, senza vibrazioni o sollecitazioni nelle strade con buche o rovinate...quindi direi che la diff di prezzo è piu che giustificata ed è ben calcolata.... tutto questo sempre secondo la mia impressione ....... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo
Alto
Basso