Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo
Testo
<blockquote data-quote="stambecco" data-source="post: 911114" data-attributes="member: 2704"><p>allora ragazzi ho qualche altra impressione da postare&#8230;..certo non sono un collaudatore di ruote ma non sono nemmeno rincogl....to <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> dunque ho già capito che il mio telaio rende meglio con ruote &#8220;più morbide&#8221; rispetto a ruote &#8220;dure&#8221; :asd2:</p><p> </p><p>sono sensazioni difficili da spiegare a parole ma ci provo :</p><p>oltre a ciò che già ho scritto, ho ripetuto 2 volte un esperimento in cui il vento ed i raggi grossi non c&#8217;entrano nulla, quello che fa la differenza immagino che sia proprio <strong>la concezione e la rigidità della ruota: </strong></p><p>in una discesa da oltre 50 all&#8217;ora sono volutamente passato su sconnessioni e piccole crepe dell&#8217;asfalto che solitamente mi innescano una leggera ma velocissima vibrazione destra-sinistra del manubrio, tutto normale e tutto sotto controllo intendiamoci, però mentre con le rigide racing 1 l&#8217;impressione è che <strong>tutto si scarichi sul telaio</strong> con un principio di shimmy (che se rimane lievissimo si stoppa non appena le sconnessioni finiscono) con le morbide racing 7 le vibrazioni che arrivano allo sterzo sono <strong>nettamente più filtrate</strong> ed il principio di shimmy non si verifica</p><p>in altre parole con le ruote rigide il telaio si prende da solo tutto l&#8217;onere di assorbire e dissipare, mentre con quelle morbide si dividono il compito da buoni fratelli </p><p> </p><p>La conclusione n1 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/ac6.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="gandalf" title="Ac6 gandalf" data-shortname="gandalf" /> a cui sono arrivato è la seguente: <strong>il mio telaio</strong> che probabilmente non ha l&#8217;incredibile rigidità degli ultimi modelli usciti <strong>rende al meglio con una ruota non eccessivamente rigida</strong>. ed in più io che non sono un discesista esperto mi trovo meglio con una ruota più facile da gestire che perdona un po&#8217; di più l&#8217;inesperienza</p><p> </p><p>Diretta conseguenza della conclusione n1 è la n2 :-): le mie prossime ruote saranno ruote comode e non delle &#8220;lame&#8221; :asd:</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stambecco, post: 911114, member: 2704"] allora ragazzi ho qualche altra impressione da postare…..certo non sono un collaudatore di ruote ma non sono nemmeno rincogl....to :mrgreen: dunque ho già capito che il mio telaio rende meglio con ruote “più morbide” rispetto a ruote “dure” :asd2: sono sensazioni difficili da spiegare a parole ma ci provo : oltre a ciò che già ho scritto, ho ripetuto 2 volte un esperimento in cui il vento ed i raggi grossi non c’entrano nulla, quello che fa la differenza immagino che sia proprio [B]la concezione e la rigidità della ruota: [/B] in una discesa da oltre 50 all’ora sono volutamente passato su sconnessioni e piccole crepe dell’asfalto che solitamente mi innescano una leggera ma velocissima vibrazione destra-sinistra del manubrio, tutto normale e tutto sotto controllo intendiamoci, però mentre con le rigide racing 1 l’impressione è che [B]tutto si scarichi sul telaio[/B] con un principio di shimmy (che se rimane lievissimo si stoppa non appena le sconnessioni finiscono) con le morbide racing 7 le vibrazioni che arrivano allo sterzo sono [B]nettamente più filtrate[/B] ed il principio di shimmy non si verifica in altre parole con le ruote rigide il telaio si prende da solo tutto l’onere di assorbire e dissipare, mentre con quelle morbide si dividono il compito da buoni fratelli La conclusione n1 gandalf a cui sono arrivato è la seguente: [B]il mio telaio[/B] che probabilmente non ha l’incredibile rigidità degli ultimi modelli usciti [B]rende al meglio con una ruota non eccessivamente rigida[/B]. ed in più io che non sono un discesista esperto mi trovo meglio con una ruota più facile da gestire che perdona un po’ di più l’inesperienza Diretta conseguenza della conclusione n1 è la n2 :-): le mie prossime ruote saranno ruote comode e non delle “lame” :asd: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo
Alto
Basso