comparazione gps 500,105,580

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
volendo comprare un gps per la bici mi sono un pò informato su internet , ho ristretto il campo a tre oggettini che per caratteristiche fanno al caso mio , poi controllando meglio ho notato che non solo sono simili come forma e dimensioni ma quasi identici come caratteristiche , sto parlando
dell'ormai famoso garmin 500 ,del mio cyclo 105 hc e del myciclo 580 p
visti i prezzi (si va dai 210€ del 500 completo di sensori ai 120€ del myciclo
sempre completo di sensori) é conveniente spendere 90€ in più per il garmin? ho letto parecchio sui fotum dedicati ma si discute principalmente dei pregi e dei difetti del singolo dispositivo che alla fine sembrano anche in questo caso molto simili . Per questo mi piacerebbe confrontare virtualmente i tre oggetti , con i loro pregi e difetti , magari sentendo un opinione da chi ne ha provato più di uno.
grazie ciao a tutti o-o
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ciao, non so dove hai trovato tu le quotazioni ma il garmin 500 a 210 euro completo di accessori non l'ho proprio visto! si partiva da 250 euro con un sensore (cadenza/velocità) e si saliva di 40 euro per ogni altro accessorio aggiunto, almeno questo nei negozi, su amazon è tutt'altra storia (però non avendoli mai visti, non volevo comprare un prodotto a scatola chiusa)

il mio 105hc e lo sportxtreme 580p sono lo stesso prodotto con logo diversi, e software diversi per la gestione dei dispositivi.

in pratica, dei 3, a parità di accessori e funzionalità, cambia come gestirai i tuoi dati. Il garmin è il più supportato ovunque, mentre MIO e SportXtreme soffrono ancora di un problema di gioventù, per cui se veramente hai la possibilità di prendere il garmin a quel prezzo completo di cardio e cad/velocità allora propabilmente avrei fatto anche io questa scelta.

Comunque io mi trovo abbastanza bene col MIO, l'unica pecca è che non ci posso caricare su le tracce da seguire e l'impossibilità di impostare dei POI in modo da avere delle indicazioni su dove si trovano ad esempio le fontanelle del percorso che ho intenzione di fare.

Dipende a sto punto cosa vuoi fare tu, se il budget è un problema o non lo è, se preferisci una marca o no..
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
si il 500 a quella cifra lo trovi solo su negozi on line , io ogni tanto acquisto su questi negozi e fino ad ora non ho avuto problemi .
quindi solo sul garmin puoi caricare delle tracce da seguire , se ho capito bene sugli altri due dispositivi puoi solo seguire i percorsi da te gia effettuati , se questo è l'unica differenza sostanziale nel mio caso opterei comunque per quello che costa meno , (come dice mia moglie ho i braccini corti ) anche perchè ho letto che non essendo cartografici è comunque difficile seguire eventuali percorsi che non si conoscono .
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
...anche perchè ho letto che non essendo cartografici è comunque difficile seguire eventuali percorsi che non si conoscono .
io ho fatto una prova con il 500 e un percorso a me sconosciuto, sono riuscito benissimo a seguire la traccia, appena ne esci ti avvisa, inoltre si può inserire un roadbook con tempi e distanze da punti di riferimento.
io non ho avuto problemi.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
io ho fatto una prova con il 500 e un percorso a me sconosciuto, sono riuscito benissimo a seguire la traccia, appena ne esci ti avvisa, inoltre si può inserire un roadbook con tempi e distanze da punti di riferimento.
io non ho avuto problemi.

quindi sarebbe comunque auspicabile poter inserire i percorsi di terze parti , e lo farebbe solo garmin .