Comparazione telai - prezzi

giobatta85

Novellino
29 Aprile 2014
1
0
Visita sito
Bici
Strada
Buongiorno a tutti
mi presento, mi chiamo Federico e sono nuovo nel forum.
Sono un "amatore" e faccio pochissime gare, mi piace soprattutto la salita.
Spero di aver inserito la discussione nel posto corretto...
quest'anno vorrei cambiare la bdc e vorrei capire come si fa comparare i telai di diverse marche...
ecco qualche esempio:
Specialized Tarmac pro : 2000 euro,
Pinarello Paris: 2200 euro
Colnago CX - 0: 2300 euro
Bianchi infinito CV: 2600 euro
Colnago M10: circa 2700 euro
Noto che i prezzi finali delle bici (cercando di fare un confronto a pari gruppo e ruote), sono totalmente diversi (ad esempio, la Paris ha un prezzo che sembra essere quello di una categoria superiore, così come la M10 etc... o)
La colnago CX 0 sembra invece essere "conveniente" ..

Ora mi chiedo, come si fa a capire se i telai sono qualitativamente simili ?

si può dire che la Infinito CV e la Colnago M10 siano qielle di categoria superiore, seguite dalla Paris, CX 0, Sempre, Tarmac?

Io ad esempio sono molto interessato all'acquisto della Tarmac Pro ma non capisco se il prezzo più basso significa che é di qualità inferiore rispetto ad esempio alla Bianchi Infinito CV...

Nella mia scelta sono indeciso tra la tarmac, la infinito e la CX 0 (so che sono bici diverse, ma non facendo troppi km, mi interessa una bici divertente in salita)
La cx zero montata ultegra con ruote ultegra si trova a 2900 e mi sembra prezzo molto competitivo
La tarmac invece dovrei assemblarla acquistando separatamente ruote e gruppo per cui il prezzo salirebbe...
La infinito costerebbe piu o meno come la tarmac ma non capisco se il telaio da 2600 euro della infinito sia qualitativamente superiore

Scusate le tante domande ma sono veramente in difficoltà

Ringrazio a anticipatamente per l'aiuto
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
io prenderei o tarmac o infinito cv.
la infinito costa di piu xkè ha quel sistema che elimina le vibrazioni ma che funziona da dio e che dopo anche molte ore di bici non sentirai forti dolori
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
come tu stesso ammetti stai facendo un mischione di bici molto diverse da loro e fare una comparativa non ha assolutamente senso
prima ti devi chiarire le idee su cosa vuoi fare: salita e qualche gara o semplicemente fare "pochi km"?
perchè se hai un'idea precisa si possono restringere i modelli mentre se vuoi solo pedalare puoi anche prendere semplicemente la bici che più ti piace a livello estetico: qualsiasi bici di quelle che hai menzionato, e altre simili, non saranno certo un limite per questo