Compatibilità 28mm

Gennaro97

Novellino
28 Ottobre 2020
36
2
26
Teano
Visita sito
Bici
De Rosa Vintage
Ciao ragazzi, al momento sto utilizzando dei copertoncini da 25mm su una Trek Madone 3.5 del 2013. Ora vedo che molti montano anche un 28mm e sarei curioso di provarlo. Volevo sapere se fosse possibile montarlo su questo telaio oppure no, grazie a tutti! (ovviamente nel caso dovrei necessariamente cambiare anche i cerchi, dato che hanno un canale da 14).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao ragazzi, al momento sto utilizzando dei copertoncini da 25mm su una Trek Madone 3.5 del 2013. Ora vedo che molti montano anche un 28mm e sarei curioso di provarlo. Volevo sapere se fosse possibile montarlo su questo telaio oppure no, grazie a tutti! (ovviamente nel caso dovrei necessariamente cambiare anche i cerchi, dato che hanno un canale da 14).
Se hai su i 25 vedi quanto spazio ti rimane. Probablmente più grossi non ci stanno. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ti dirò, con il 25 mi sembra che ci sia ancora un bel po' di spazio sia lateralmente che nei pressi del tubo sella. Di quanto aumenterebbe l'altezza con un 28 rispetto ad 25? Ovviamente se è possibile calcolarlo :bua:.
Devi controllare anche nell'archetto dei freni. La cosa più semplice sarebbe farti prestare due ruote e provarcele. In un cerchio da 14 certamente non spanciano molto e dipende anche dal copertone, alcuni rispecchiano le misure mentre altri sono più abbondanti. Io ad esempio ho su una coppia di Michelin da 25 e una coppia di panaracer da 28 e i primi sono più grandi dei secondi. o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ti dirò, con il 25 mi sembra che ci sia ancora un bel po' di spazio sia lateralmente che nei pressi del tubo sella. Di quanto aumenterebbe l'altezza con un 28 rispetto ad 25? Ovviamente se è possibile calcolarlo :bua:.

Calcola che deve restare un pò di spazio perchè col tempo i copertoncini si dilatano.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969