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Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7222608" data-attributes="member: 89446"><p>Come ti hanno già ipotizzato, il mozzo posteriore quasi certamente sarà 126mm. Una ruota da 130mm ci sta, basta allargarlo senza forzare troppo. Io l'ho fatto senza problemi su una legnano del 1984 con tubi Reynolds.</p><p>Questo permetterebbe di montare una ruota a cassetta e aumentare il numero di pignoni. Con il cambio a variazione continua sull'obliquo e un deragliatore più moderno non avrai difficoltà a cambiare ... e sarà più preciso del suo originale. </p><p>Certo, se vuoi tenere il campagnolo puoi farlo, anche aumentando il numero di velocità. Basta cambiare la catena.</p><p></p><p>Devi solo decidere se fare un restauro vintage e tenere il tutto più simile all'originale dell'epoca, oppure se approfittare di un telaio "old stile" emodernizzarlo in modo originale.</p><p>Sulla mia legnano (che ora ho sui rulli), per evitare di stravolgerla totalmente, mi ero limitato a mettere un manubrio bullbar con relative leve freno. Risulta molto più comodo da impugnare in marcia e in frenata. Poi un deragliatore Altus e mozzo a cassetta 10v. Ruote shimano RS10 (ora si chiamano RS100).</p><p>Ho conservato tutti i componenti smontati nel caso fra 50anni partecipassi all'eroica con una bici di 100 anni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7222608, member: 89446"] Come ti hanno già ipotizzato, il mozzo posteriore quasi certamente sarà 126mm. Una ruota da 130mm ci sta, basta allargarlo senza forzare troppo. Io l'ho fatto senza problemi su una legnano del 1984 con tubi Reynolds. Questo permetterebbe di montare una ruota a cassetta e aumentare il numero di pignoni. Con il cambio a variazione continua sull'obliquo e un deragliatore più moderno non avrai difficoltà a cambiare ... e sarà più preciso del suo originale. Certo, se vuoi tenere il campagnolo puoi farlo, anche aumentando il numero di velocità. Basta cambiare la catena. Devi solo decidere se fare un restauro vintage e tenere il tutto più simile all'originale dell'epoca, oppure se approfittare di un telaio "old stile" emodernizzarlo in modo originale. Sulla mia legnano (che ora ho sui rulli), per evitare di stravolgerla totalmente, mi ero limitato a mettere un manubrio bullbar con relative leve freno. Risulta molto più comodo da impugnare in marcia e in frenata. Poi un deragliatore Altus e mozzo a cassetta 10v. Ruote shimano RS10 (ora si chiamano RS100). Ho conservato tutti i componenti smontati nel caso fra 50anni partecipassi all'eroica con una bici di 100 anni. [/QUOTE]
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