Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Compatibilità con ruote 650B
Testo
<blockquote data-quote="PaoloC3" data-source="post: 6782522" data-attributes="member: 94323"><p>La vecchia grade è impiccata sulla larghezza un po’ come la Scott speedster la usa un amico e le coperture son contenute...infatti entrambe hanno una derivazione da una concezione endurance....le prime gravel facevano 35/37 sulle 700 ed erano ispirate alle bdc endurance la grade aveva degli accorgimenti molto interessanti come il carro posteriore esile e con fibra di vetro per flettersi ed ammortizzare ma a mio avviso sempre da una concezione stradale prendeva, ne è testimonianza anche le guarniture che montavano assolutamente stradali.....ora si va sui telai a 45/50 sulle 700 e più sulle 650b con trasmissioni per monocorona o con guarniture ultra compact Vedi Sram Axs che ha ridotto ulteriormente la guarnitura doppia.....le misure che entrano in gioco sono sostanzialmente due la prima il diametro...quindi quanto la ruota va vicino al “Seat tube” o al “BB” a secondo della geometria del telaio e l’altro è lo spessore ruota che va a impattare sulla larghezza dei foderi del triangolo posteriore.....le 650b da 40 son rare...non so nemmeno se c’è ne siano solitamente partono da 45/47 in su...la wtb ha fatto la resolute da 42 che esisteva da sempre solo per 700c anche in formato 650b ma bisogna vedere quanto misura realmente, io sono al secondo paio da 28’ e montate su un cerchio da 20mm interno sono 43,5, montate sul 25mm interno fanno 45mm.</p><p>Personalmente credo che da 37 su 700c a 40 su 650b cambia veramente niente, quindi se vuoi montare coperture più sostenute e ne hai l’esigenza il mio consiglio è di pensare a cambiare telaio/bici vendi la tua e Investi in un altra con un po’ più di respiro al posteriore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PaoloC3, post: 6782522, member: 94323"] La vecchia grade è impiccata sulla larghezza un po’ come la Scott speedster la usa un amico e le coperture son contenute...infatti entrambe hanno una derivazione da una concezione endurance....le prime gravel facevano 35/37 sulle 700 ed erano ispirate alle bdc endurance la grade aveva degli accorgimenti molto interessanti come il carro posteriore esile e con fibra di vetro per flettersi ed ammortizzare ma a mio avviso sempre da una concezione stradale prendeva, ne è testimonianza anche le guarniture che montavano assolutamente stradali.....ora si va sui telai a 45/50 sulle 700 e più sulle 650b con trasmissioni per monocorona o con guarniture ultra compact Vedi Sram Axs che ha ridotto ulteriormente la guarnitura doppia.....le misure che entrano in gioco sono sostanzialmente due la prima il diametro...quindi quanto la ruota va vicino al “Seat tube” o al “BB” a secondo della geometria del telaio e l’altro è lo spessore ruota che va a impattare sulla larghezza dei foderi del triangolo posteriore.....le 650b da 40 son rare...non so nemmeno se c’è ne siano solitamente partono da 45/47 in su...la wtb ha fatto la resolute da 42 che esisteva da sempre solo per 700c anche in formato 650b ma bisogna vedere quanto misura realmente, io sono al secondo paio da 28’ e montate su un cerchio da 20mm interno sono 43,5, montate sul 25mm interno fanno 45mm. Personalmente credo che da 37 su 700c a 40 su 650b cambia veramente niente, quindi se vuoi montare coperture più sostenute e ne hai l’esigenza il mio consiglio è di pensare a cambiare telaio/bici vendi la tua e Investi in un altra con un po’ più di respiro al posteriore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Compatibilità con ruote 650B
Alto
Basso