Compatibilità corpetto ruota libera.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Purtoppo mi si è disintegrato il corpetto delle Shimano Dura-ace C24 (codice Y3DZ98060). Le ruote sono già abbastanza datate ma mi spiace buttarle. Visto che il ricambio originale costa un rene (240 €), mi chiedevo se magari il corpetto relativo alle ultegra WH-6800 (codice Y49398060) ( costo 30 €) fosse compatibile. Ovviamente dalle specifiche shimano non si capisce ma vedendo gli spaccati e le foto a me sembrano simili. Se qualcuno ha già avuto modo di provare sarei molto grato di un eventuale riscontro
c24.jpg wh6800.jpg
 

Francus-Scott

Novellino
9 Agosto 2022
2
0
58
Monza
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc
ha montato un corpetto ultegra, pesa 40gr in più ma c osta 220€ in meno,
Ciao,
riprendo questa discussione perché ho avuto lo stesso problema, ma il corpetto Ultegra non può essere compatibile con il cuscinetto e il suo cono, la guarnizione e il tappo di chiusura del Dura Ace. I codici Shimano sono diversi ed io stesso ho appurato fisicamente la non compatibilità. Sono curioso di sapere come ci sei riuscito perché sarebbe una bella notizia.
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao,
riprendo questa discussione perché ho avuto lo stesso problema, ma il corpetto Ultegra non può essere compatibile con il cuscinetto e il suo cono, la guarnizione e il tappo di chiusura del Dura Ace. I codici Shimano sono diversi ed io stesso ho appurato fisicamente la non compatibilità. Sono curioso di sapere come ci sei riuscito perché sarebbe una bella notizia.
Grazie
non devi chiederlo a me, ma a chi ha lo fatto,