Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
compatibilità pacco pignoni ultegra r8000 con 105 r7000
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6788657" data-attributes="member: 89446"><p>Guarda, per andare al lavoro ho comprato la Decathlon Triban100, cambio 7v. La prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho portata a casa è stata quella di cambiare le ruote avendo delle shimano RS10 a casa disoccupate. Peccato che la Triban100 sia 7v, mentre le mie ruote sono 11v. Smonto la cassetta dalle ruote btwin e mi accorgo che hanno messo due spessori da 1,85mm. Prendo pignoni e spessori li passo tali quali sulla rs10 e va tutto in compressione a meraviglia e il cambio 7v è perfetto, quindi ho un 7v su ruota libera 11v.</p><p></p><p>L'unica cosa che potrebbe dare problemi in questi mischioni di velocità è la distanza tra un pignone e l'altro, che deve corrispondere a un salto di velocità del comando+deragliatore, in altre parole, se hai un comando 7v devi montare una cassetta 7v, non importa a quante velocità sia il corpetto ruota libera, l'importante è che comando e cassetta siano native per lo stesso numero di velocità (a parità di marca, s'intende, quindi Shimano con shimano, campagnolo con campagnolo), perché se hai un comando 7v e monti una cassetta con 10 pignoni, non è che ti si sposta correttamente su 7 pignoni ed esclude gli altri 3, ma arranca male su quasi tutti (e vale anche comando 10v su cassetta 7v).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6788657, member: 89446"] Guarda, per andare al lavoro ho comprato la Decathlon Triban100, cambio 7v. La prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho portata a casa è stata quella di cambiare le ruote avendo delle shimano RS10 a casa disoccupate. Peccato che la Triban100 sia 7v, mentre le mie ruote sono 11v. Smonto la cassetta dalle ruote btwin e mi accorgo che hanno messo due spessori da 1,85mm. Prendo pignoni e spessori li passo tali quali sulla rs10 e va tutto in compressione a meraviglia e il cambio 7v è perfetto, quindi ho un 7v su ruota libera 11v. L'unica cosa che potrebbe dare problemi in questi mischioni di velocità è la distanza tra un pignone e l'altro, che deve corrispondere a un salto di velocità del comando+deragliatore, in altre parole, se hai un comando 7v devi montare una cassetta 7v, non importa a quante velocità sia il corpetto ruota libera, l'importante è che comando e cassetta siano native per lo stesso numero di velocità (a parità di marca, s'intende, quindi Shimano con shimano, campagnolo con campagnolo), perché se hai un comando 7v e monti una cassetta con 10 pignoni, non è che ti si sposta correttamente su 7 pignoni ed esclude gli altri 3, ma arranca male su quasi tutti (e vale anche comando 10v su cassetta 7v). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
compatibilità pacco pignoni ultegra r8000 con 105 r7000
Alto
Basso