Compatibilità pinza freni shimano

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.045
7.638
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ci avevo pensato.. Metterò la bici inclinata in modo da avere il bicchiere a circa 45° e riprovo a pompare la leva.. Lo spazio tra le pasticche non è aumentabile?
No lo spzio non è aumentabile, attendi che si consumino un po ma c'è qualcosa che non va, ripeti la procedura
hai usato il blocchetto giallo per lo spurgo??
E dopo lo spurgo hai inserito lo spacer rosso per centrare i pistoni all'intaglio pinza??
Perchè è necessario che si muovano della stessa quantità, altrimenti il roll back si dimezza
 
Ultima modifica:

Cadex1

Novellino
13 Ottobre 2019
48
0
52
Parma
Visita sito
Bici
Cadex
No lo spzio non è aumentabile, attendi che si consumino un po ma c'è qualcosa che non va, ripeti la procedura
hai usato il blocchetto giallo per lo spurgo??
E dopo lo spurgo hai inserito lo spacer rosso per centrare i pistoni all'intaglio pinza??
Perchè è necessario che si muovano della stessa quantità, altrimenti il roll back si dimezza
Ho messo blocchetto giallo, fatto lo spurgo e poi dopo aver rimesso le pastiglie ho inserito lo spessore per centrarle.. Non le ho montate sul disco perché vorrei farlo di giorno con il chiaro, ma lo spazio mi sembra poco e i pistoni per esempio rispetto all' anteriore mi sembrano leggerissimamente più fuori.. L' operazione di spurgo che rivado a fare mi sembra ovvio farla con pastiglie smontate e spessore giallo giusto?
 

Cadex1

Novellino
13 Ottobre 2019
48
0
52
Parma
Visita sito
Bici
Cadex
No lo spzio non è aumentabile, attendi che si consumino un po ma c'è qualcosa che non va, ripeti la procedura
hai usato il blocchetto giallo per lo spurgo??
E dopo lo spurgo hai inserito lo spacer rosso per centrare i pistoni all'intaglio pinza??
Perchè è necessario che si muovano della stessa quantità, altrimenti il roll back si dimezza
Comunque un meccanico mi aveva suggerito di allargare la molla che tiene le due pastiglie ma non credo possa fare forza più di tanto..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.045
7.638
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho messo blocchetto giallo, fatto lo spurgo e poi dopo aver rimesso le pastiglie ho inserito lo spessore per centrarle.. Non le ho montate sul disco perché vorrei farlo di giorno con il chiaro, ma lo spazio mi sembra poco e i pistoni per esempio rispetto all' anteriore mi sembrano leggerissimamente più fuori.. L' operazione di spurgo che rivado a fare mi sembra ovvio farla con pastiglie smontate e spessore giallo giusto?
Si certo, comunque il sembrare centra poco, tu monta sul disco, puoi provare anche a partire da 0 senza inserire il blocchetto rosso
La molla tende ad allargare non a stringere casomai, se hai poca corsa peggioreresti la situazione
 

Cadex1

Novellino
13 Ottobre 2019
48
0
52
Parma
Visita sito
Bici
Cadex
Si certo, comunque il sembrare centra poco, tu monta sul disco, puoi provare anche a partire da 0 senza inserire il blocchetto rosso
La molla tende ad allargare non a stringere casomai, se hai poca corsa peggioreresti la situazione
Un altra cosa che non mi piace e che mi sono ritrovato.. Sotto alla rondella piana ci hanno messo una rondella zigrinata alta due o tre mm di alluminio che va a fare presa sul forcellino.. Ora.. È normale che questa abbia un foro molto più largo della vite? Sarà penso un M5 la rondella avra minimo un foro da 7 o 8.. Trovando spazio già quando Serro tende a spostarsi trovando il vuoto.. E non vorrei che fosse per quello che mi sposta la pinza..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.045
7.638
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Un altra cosa che non mi piace e che mi sono ritrovato.. Sotto alla rondella piana ci hanno messo una rondella zigrinata alta due o tre mm di alluminio che va a fare presa sul forcellino.. Ora.. È normale che questa abbia un foro molto più largo della vite? Sarà penso un M5 la rondella avra minimo un foro da 7 o 8.. Trovando spazio già quando Serro tende a spostarsi trovando il vuoto.. E non vorrei che fosse per quello che mi sposta la pinza..
Posta una foto
 

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
Salve ho la pinza posteriore ultegra br8070 che perde olio e da sostituire completa? Mi è successo dopo aver frenato con la bici sui rulli a trazione diretta poi ho allargato i pistoncini inserendo una spatola di plastica in mezzo alle pasticche
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.045
7.638
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve ho la pinza posteriore ultegra br8070 che perde olio e da sostituire completa? Mi è successo dopo aver frenato con la bici sui rulli a trazione diretta poi ho allargato i pistoncini inserendo una spatola di plastica in mezzo alle pasticche
L'hai ripulita perfettamente con alcool??
Perché probabilmente è uscito un pistone ed ha perso olio, va pulito tutto perfettamente e se perde probabilmente si potrebbe essere rotto un pistone oppure , perde dal nipplo di spurgo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.045
7.638
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Strano solo allargare le pasticche quindi bisogna cambiare tutta la pinza ( non si trovano facilmente) o solo posto vino e guarnizione
Purtroppo Shimano non da ricambi, se vuoi trovi dei pistoni su Aliexpress, leggermente diversi , ma molti lo hanno fatto, altrimenti pinza nuova
Comunque vanno rimandati indietro in maniera corretta , premendoli planarmente dal bordo