Compatibilità spina/oliva

Riziopontiac

Novellino
6 Gennaio 2020
18
2
47
Acqui Terme
Visita sito
Bici
Btwin
Ciao a tutti. Ho appena accorciato le tubazioni sulla mia canyon pathlite. Freni shimano dehore xt br m8000 , tubazione bh 90. Prima di scoprire che esistono 2 spine diverse per 2 tubazioni differenti, ho usato le alligator ( non riesco a caricare il link)
Indicate generalmente " per freni shimano"
Dopo il primo giretto , mi pare funzioni tutto, ma sul posteriore, dopo una discesa sterrata lunga, mi è parso di avvertire un " indurimento " della leva. Spiego meglio: come se , contrariamente al solito ,la corsa si accorciasse. Non sono certo al 100%, magari una sensazione errata, e mi scuso della vaghezza. Cosa può succedere se i suddetti raccordi non fossero compatibili? Spurgo fatto perfettamente. Grazie in anticipo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.052
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti. Ho appena accorciato le tubazioni sulla mia canyon pathlite. Freni shimano dehore xt br m8000 , tubazione bh 90. Prima di scoprire che esistono 2 spine diverse per 2 tubazioni differenti, ho usato le alligator ( non riesco a caricare il link)
Indicate generalmente " per freni shimano"
Dopo il primo giretto , mi pare funzioni tutto, ma sul posteriore, dopo una discesa sterrata lunga, mi è parso di avvertire un " indurimento " della leva. Spiego meglio: come se , contrariamente al solito ,la corsa si accorciasse. Non sono certo al 100%, magari una sensazione errata, e mi scuso della vaghezza. Cosa può succedere se i suddetti raccordi non fossero compatibili? Spurgo fatto perfettamente. Grazie in anticipo.
se non sbaglio è una mtb, e qui siamo in un forum di bici da corsa...
prova a chiedere nel forum 'cugino' che troverai scorrendo la prima riga in alto.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Per quello che può aiutarti ho cambiato manubrio alla mia e quindi smontato tubazioni è ricambiato spine ed olive con un prodotto dichiarato compatibile con ultegra di2 disc Ho preso quello sbagliato dopo ogni 2 settimana anche senza perdita di olio la corsa si allungava fino a quando non frenava più sostituito con olive e spina originali e da settembre mai più un problema
 
  • Mi piace
Reactions: Riziopontiac

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.052
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao. No, veramente la pathlite è una "gravel lite". Sai aiutarmi con i raccordi? Grazie
boh, sul sito Canyon mi sembrava una mtb con tanto di forcella ammortizzata; in ogni caso monta componenti da mtb (i Deore), per quello ti avevo suggerito di chiedere nel forum mtb dove sicuramente i compononti di quel tipo li conoscono meglio.