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Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="RoBart" data-source="post: 4847282" data-attributes="member: 6690"><p>E' chiaro che non avendo la stessa condizione dei tuoi amici in salita devi mettere un rapporto più leggero del loro e quindi per mantenere la loro velocità devi fare più giri di pedale mulinando le gambe se provi ad allungare i rapporti fai meno giri ma per mantenere la loro velocità devi fare più forza e di nuovo non ce la fai.</p><p></p><p>Cambiando corone o pignoni non cambia niente perchè il tuo stato di forma è quello che è la potenza che riesci ad esprimere è quella che è ti ritroverai comunque in affanno, non puoi creare energia dal nulla !</p><p>Il cambio della bici (come quelli di qualsiasi veicolo) non crea energia, ti permette solo di modificare la leva ma il lavoro che fai (grandezza fisica prodotto di forza x spostamento) è sempre lo stesso.</p><p></p><p>Il mio consiglio è quello di allenarti, fare le salite senza ammazzarti per stare con i tuoi amici che in cima ti aspetteranno se sono veri amici.</p><p>Pian piano vedrai che la situazione comincerà a migliorare.</p><p></p><p>Per concludere secondo me la spesa del cambio guarnitura nel tuo stato attuale è inutile, mentre se hai delle ruote molto pesanti e sopratutto poco rigide potresti trovare un piccolo giovamento nel metterne di migliori, è comunque una spesa che resta anche se cambi bici</p><p></p><p>concordo poi con chi ti ha consigliato di togliere il pignone 11. E' un pignone da discesa, o da gara o da chi sviluppa moltissimi watt. Per me è inutile meglio avere il 15 che a te manca.</p><p>La scalatura di un pacco pignoni è un compromesso, visto che stai iniziando adesso l'11 è inutile !</p><p></p><p>Salutami Canistro che è un bel posto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RoBart, post: 4847282, member: 6690"] E' chiaro che non avendo la stessa condizione dei tuoi amici in salita devi mettere un rapporto più leggero del loro e quindi per mantenere la loro velocità devi fare più giri di pedale mulinando le gambe se provi ad allungare i rapporti fai meno giri ma per mantenere la loro velocità devi fare più forza e di nuovo non ce la fai. Cambiando corone o pignoni non cambia niente perchè il tuo stato di forma è quello che è la potenza che riesci ad esprimere è quella che è ti ritroverai comunque in affanno, non puoi creare energia dal nulla ! Il cambio della bici (come quelli di qualsiasi veicolo) non crea energia, ti permette solo di modificare la leva ma il lavoro che fai (grandezza fisica prodotto di forza x spostamento) è sempre lo stesso. Il mio consiglio è quello di allenarti, fare le salite senza ammazzarti per stare con i tuoi amici che in cima ti aspetteranno se sono veri amici. Pian piano vedrai che la situazione comincerà a migliorare. Per concludere secondo me la spesa del cambio guarnitura nel tuo stato attuale è inutile, mentre se hai delle ruote molto pesanti e sopratutto poco rigide potresti trovare un piccolo giovamento nel metterne di migliori, è comunque una spesa che resta anche se cambi bici concordo poi con chi ti ha consigliato di togliere il pignone 11. E' un pignone da discesa, o da gara o da chi sviluppa moltissimi watt. Per me è inutile meglio avere il 15 che a te manca. La scalatura di un pacco pignoni è un compromesso, visto che stai iniziando adesso l'11 è inutile ! Salutami Canistro che è un bel posto! [/QUOTE]
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Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
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