Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="mag" data-source="post: 5668882" data-attributes="member: 47842"><p>allora, riproviamo.</p><p>tutto parte dalla affermazione del tuo meccanico, che bisogna usare la piccola per 1000km per fare agilità</p><p></p><p>E' una affermazione secondo me senza senso perché un amatore comune non riesce ad usare la corona che ha (tipicamente un 34) per fare agilità ad una potenza adeguata per esprimere anche un minimo gesto allenante.</p><p>E' chiaro che se parliamo di uno mai salito in bici, ok, va bene, ma stiamo parlando del nulla. Un ciclista appena allenato non riesce ad andare in giro a 90rpm con un 34 in pianura, non riesce proprio.</p><p>Non vorrei ricadere nel solito brutto discorso delle velocità ma un amatore si sposta (non medie) in pianura a velocità che, se passeggi, non sono mai inferiori a 32/33, se stai facendo recupero/riscaldamento. Per girare a 32/33 con una corona piccola quanti rpm devi tenere? E puoi pensare di tenerli per 1000km? Ma no dai, non esiste. Un amatore medio/scarso se deve fare quello che dici tu, cioè se capisco bene tenere 90 rpm per i primi 1000km, lo fa con un 50/17 indicativamente, o se deve fare 100 rpm magari lo fa con un 50/19, ma non con un 34, dai, non ti sposti con un 34.</p><p></p><p>Magari i ragazzini di cui parli hanno un 39 e i pignoni non partono da 11 ... ma non un 34, altrimenti non sta in piedi, dai</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mag, post: 5668882, member: 47842"] allora, riproviamo. tutto parte dalla affermazione del tuo meccanico, che bisogna usare la piccola per 1000km per fare agilità E' una affermazione secondo me senza senso perché un amatore comune non riesce ad usare la corona che ha (tipicamente un 34) per fare agilità ad una potenza adeguata per esprimere anche un minimo gesto allenante. E' chiaro che se parliamo di uno mai salito in bici, ok, va bene, ma stiamo parlando del nulla. Un ciclista appena allenato non riesce ad andare in giro a 90rpm con un 34 in pianura, non riesce proprio. Non vorrei ricadere nel solito brutto discorso delle velocità ma un amatore si sposta (non medie) in pianura a velocità che, se passeggi, non sono mai inferiori a 32/33, se stai facendo recupero/riscaldamento. Per girare a 32/33 con una corona piccola quanti rpm devi tenere? E puoi pensare di tenerli per 1000km? Ma no dai, non esiste. Un amatore medio/scarso se deve fare quello che dici tu, cioè se capisco bene tenere 90 rpm per i primi 1000km, lo fa con un 50/17 indicativamente, o se deve fare 100 rpm magari lo fa con un 50/19, ma non con un 34, dai, non ti sposti con un 34. Magari i ragazzini di cui parli hanno un 39 e i pignoni non partono da 11 ... ma non un 34, altrimenti non sta in piedi, dai [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Alto
Basso