Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="mag" data-source="post: 5721805" data-attributes="member: 47842"><p>allora ...</p><p>anche in questo caso la mia visione è diversa dalla tua (o per lo meno da ciò che credo di avere capito di come vivi tu i pignoni estremi)</p><p></p><p>L'uso che faccio io dei rapporti non è legato direttamente alle pendenze ma è legato alla variabilità delle pendenze.</p><p>Provo a spiegare con un esempio (inventando numeri, ma per spiegare). Se io sto salendo a 250W a 90rpm al 5% e mi trovo un 8% il rapporto che metto è quello che mi permette di avvicinarmi il più possibile a 250W@90rpm. Gli occhi rimangono incollati alle letture dell pm e l'obiettivo è mantenere la potenza normalizzata più vicino possibile alla potenza media.</p><p>E in appennino le salite sono ben più "aspre" come pendenze estreme, anche se molto brevi, delle alpi. Per me un 32 è ben più utile in appennino, in oltrepò dove le variazioni sono molte ed estreme </p><p></p><p>Non mi interessa dire max 9% monto un 28, max 12% monto un 32 ... mi interessa avere la capacità di non fare mai dei fuorigiri e di potere gestire gli rpm come voglio. dei buchi non mi frega nulla, non sono i 5W che mi spostano qualcosa ma sono i 50W che mi ruba l'assenza di un pignone estremo per mantenere il mio range di rpm quando trovo il muretto che fanno molto male</p><p></p><p>quindi preferisco fare lo stelvio con un 27 e usare il 32 in oltrepò che il contrario (poi in realtà io uso il 32 sempre perché pure sullo stelvio ci sono i pezzi dove devi ammazzarti se non hai un rapporto molto agile, ci sono dappertutto ...)</p><p></p><p>non so se è chiaro cosa penso ...</p><p></p><p>p.s. zoncolan et similia sono fuori dalle considerazioni standard</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mag, post: 5721805, member: 47842"] allora ... anche in questo caso la mia visione è diversa dalla tua (o per lo meno da ciò che credo di avere capito di come vivi tu i pignoni estremi) L'uso che faccio io dei rapporti non è legato direttamente alle pendenze ma è legato alla variabilità delle pendenze. Provo a spiegare con un esempio (inventando numeri, ma per spiegare). Se io sto salendo a 250W a 90rpm al 5% e mi trovo un 8% il rapporto che metto è quello che mi permette di avvicinarmi il più possibile a 250W@90rpm. Gli occhi rimangono incollati alle letture dell pm e l'obiettivo è mantenere la potenza normalizzata più vicino possibile alla potenza media. E in appennino le salite sono ben più "aspre" come pendenze estreme, anche se molto brevi, delle alpi. Per me un 32 è ben più utile in appennino, in oltrepò dove le variazioni sono molte ed estreme Non mi interessa dire max 9% monto un 28, max 12% monto un 32 ... mi interessa avere la capacità di non fare mai dei fuorigiri e di potere gestire gli rpm come voglio. dei buchi non mi frega nulla, non sono i 5W che mi spostano qualcosa ma sono i 50W che mi ruba l'assenza di un pignone estremo per mantenere il mio range di rpm quando trovo il muretto che fanno molto male quindi preferisco fare lo stelvio con un 27 e usare il 32 in oltrepò che il contrario (poi in realtà io uso il 32 sempre perché pure sullo stelvio ci sono i pezzi dove devi ammazzarti se non hai un rapporto molto agile, ci sono dappertutto ...) non so se è chiaro cosa penso ... p.s. zoncolan et similia sono fuori dalle considerazioni standard [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Alto
Basso