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Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="Nimpe_fury" data-source="post: 6270905" data-attributes="member: 77261"><p>sulla storia dei doppioni io rimango dell'idea che 2 marce diverse che danno lo stesso risultato sono doppioni, il resto è differente a prescindere dalla sensibilità di tutti</p><p>sull'utilizzo delle marce hai evidenziato semplicemente che fare la scalata seguendo perfettamente tutta la curva d'accelerazione è di una scomodità allucinante (e paradossalmente, visti i salti, quanto il monocorona sia distante anni luce da soppiantare la doppia), non la non utilizzabilità delle marce, il fatto di non utilizzare certe marce è dettato dalle abitudini (e monotonia?) di chi pedala, incluso io che non sono tutta sta forza, ma alle granfondo, considerato che inseguo spesso qualcuno che pedala più forte di me, mi adatto al suo ritmo se possibile, usando anche combinazioni che normalmente non uso</p><p>poi sarò pirla io, ma confrontando quando uso il mio vecchio cancello 8v e quello da allenamento ad 11v, poter aggiustare, anche se di poco, la marcia quando vado in salita o nella piana (quindi sia sulla serie del 34\36 che della 50\52) ritengo sia un vantaggio che fa passare in secondo piano qualsiasi doppione o quasi doppione</p><p></p><p>ipercool ho preso il tuo post solo come esempio, anche se sul concetto di bici mi sa che siamo inconciliabili, adoro i gruppi meccanici...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nimpe_fury, post: 6270905, member: 77261"] sulla storia dei doppioni io rimango dell'idea che 2 marce diverse che danno lo stesso risultato sono doppioni, il resto è differente a prescindere dalla sensibilità di tutti sull'utilizzo delle marce hai evidenziato semplicemente che fare la scalata seguendo perfettamente tutta la curva d'accelerazione è di una scomodità allucinante (e paradossalmente, visti i salti, quanto il monocorona sia distante anni luce da soppiantare la doppia), non la non utilizzabilità delle marce, il fatto di non utilizzare certe marce è dettato dalle abitudini (e monotonia?) di chi pedala, incluso io che non sono tutta sta forza, ma alle granfondo, considerato che inseguo spesso qualcuno che pedala più forte di me, mi adatto al suo ritmo se possibile, usando anche combinazioni che normalmente non uso poi sarò pirla io, ma confrontando quando uso il mio vecchio cancello 8v e quello da allenamento ad 11v, poter aggiustare, anche se di poco, la marcia quando vado in salita o nella piana (quindi sia sulla serie del 34\36 che della 50\52) ritengo sia un vantaggio che fa passare in secondo piano qualsiasi doppione o quasi doppione ipercool ho preso il tuo post solo come esempio, anche se sul concetto di bici mi sa che siamo inconciliabili, adoro i gruppi meccanici... [/QUOTE]
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