Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 6836033" data-attributes="member: 17016"><p>I salti li sento, alcuni più altri meno, però ci convivo bene, oltretutto non può che fare bene adattarsi a pedalare efficacemente a cadenze diverse, il tutto sta a capire, ed il PM aiuta, a quale cadenza si rende di più, e da li si varia, -5/+7 e via.</p><p>Io per esempio se dovessi fare un TT in pianura come cadenza autoscelta starei a ~90, quindi quando vado verso le 85/87 alleggerisco, quando vado verso le 95/98 indurisco, con le cassette moderne non ci sono problemi. Certamente dovendo fare una crono sceglierei rapporti compatti, per quel poco che cambia, ma con la mia ftp arriverei penultimo alla crono della parrocchia... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p><p>Preferisco come te gli estremi, 50x11 in discesa lo uso e mi piace, il 30x32, mio malgrado mi serve, per quelli che dicono che non si fa velocità ricordo sempre che a 75 (non 100!!!!!) rpm sei a 10 km/h, 10/11/12% non si trovano solo sul mortirolo... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_confused.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":?" title="Icon Confused :?" data-shortname=":?" /></p><p>Resta il fatto che, portato o meno, io mi diverto in salita e cerco di pedalarci bene, magari altri si divertono più in piano/falsopiano/salite brevi, in quel caso anche io prediligerei una scala più compatta perchè col 34 sarebbe sufficente il 27/28 ma anche 25 in certi contesti.</p><p>Una cosa è certa, ogni volta che faccio una salita seria (mai fatti mortirolo e zoncolan...) incontro gente a cui piace segarsi le gambe a 40/50 rpm, questa è una costante, il rapporto X:Y permetterà anche di andare ovunque, ma come poi si vede... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 6836033, member: 17016"] I salti li sento, alcuni più altri meno, però ci convivo bene, oltretutto non può che fare bene adattarsi a pedalare efficacemente a cadenze diverse, il tutto sta a capire, ed il PM aiuta, a quale cadenza si rende di più, e da li si varia, -5/+7 e via. Io per esempio se dovessi fare un TT in pianura come cadenza autoscelta starei a ~90, quindi quando vado verso le 85/87 alleggerisco, quando vado verso le 95/98 indurisco, con le cassette moderne non ci sono problemi. Certamente dovendo fare una crono sceglierei rapporti compatti, per quel poco che cambia, ma con la mia ftp arriverei penultimo alla crono della parrocchia... :-)xxxx Preferisco come te gli estremi, 50x11 in discesa lo uso e mi piace, il 30x32, mio malgrado mi serve, per quelli che dicono che non si fa velocità ricordo sempre che a 75 (non 100!!!!!) rpm sei a 10 km/h, 10/11/12% non si trovano solo sul mortirolo... :? Resta il fatto che, portato o meno, io mi diverto in salita e cerco di pedalarci bene, magari altri si divertono più in piano/falsopiano/salite brevi, in quel caso anche io prediligerei una scala più compatta perchè col 34 sarebbe sufficente il 27/28 ma anche 25 in certi contesti. Una cosa è certa, ogni volta che faccio una salita seria (mai fatti mortirolo e zoncolan...) incontro gente a cui piace segarsi le gambe a 40/50 rpm, questa è una costante, il rapporto X:Y permetterà anche di andare ovunque, ma come poi si vede... :-)xxxx [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Alto
Basso