Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 6837686" data-attributes="member: 96764"><p>io ho effettuato da circa 2 mesi il passaggio da una 50/ 34 con 12-28 ad una 52/36, con 12-30; ci ho percorso 1900 km, e onestamente ho notato man mano un progressivo decadimento delle prestazioni. Almeno per quanto riguarda il mio modo di pedalare.</p><p>Considerando che, un mio giro tipo è spesso un giro da 700/800 mt d+ ho notato che la cadenza media a fine giro è salita, rispetto a quando usavo la configurazione 50/34 +12-28, ma la velocità media in salita, è calata in modo netto rispetto a prima.</p><p>E' vero anche che, quando ho effettuato il cambio, venivo da tre mesi in cui riuscivo a fare tranquillamente 12 h circa a settimana..e forse il maggior allenamento mi ha fatto notare meno la cosa, ma ora lo noto in maniera decisa</p><p>Riferito alla salita in particolar modo, e come se mi mancassero dei rapporti sui pignoni, dove per tenere una determinata velocità se vado ad indurire mi pianto, e se vado ad alleggerire non mi muovo, per questo la mia cadenza media è salita rispetto a prima.</p><p></p><p>In pianura è invece l'opposto, rimane la sensazione di ad avere una pedalata più piena e redditizia, in discesa è godimento puro ma in salita proprio no. </p><p>Volevo levarmi un dubbio, e me lo son levato.</p><p>Guarnitura 52/36 <strong>1 - </strong>Joe_T<strong> 0. </strong>Non Ho chiaramente la gamba per usare una guarnitura con quei rapporti. </p><p>Medito in conclusione di tenerla ancora un po la 52/36, ma ritornerò alla 50/34</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 6837686, member: 96764"] io ho effettuato da circa 2 mesi il passaggio da una 50/ 34 con 12-28 ad una 52/36, con 12-30; ci ho percorso 1900 km, e onestamente ho notato man mano un progressivo decadimento delle prestazioni. Almeno per quanto riguarda il mio modo di pedalare. Considerando che, un mio giro tipo è spesso un giro da 700/800 mt d+ ho notato che la cadenza media a fine giro è salita, rispetto a quando usavo la configurazione 50/34 +12-28, ma la velocità media in salita, è calata in modo netto rispetto a prima. E' vero anche che, quando ho effettuato il cambio, venivo da tre mesi in cui riuscivo a fare tranquillamente 12 h circa a settimana..e forse il maggior allenamento mi ha fatto notare meno la cosa, ma ora lo noto in maniera decisa Riferito alla salita in particolar modo, e come se mi mancassero dei rapporti sui pignoni, dove per tenere una determinata velocità se vado ad indurire mi pianto, e se vado ad alleggerire non mi muovo, per questo la mia cadenza media è salita rispetto a prima. In pianura è invece l'opposto, rimane la sensazione di ad avere una pedalata più piena e redditizia, in discesa è godimento puro ma in salita proprio no. Volevo levarmi un dubbio, e me lo son levato. Guarnitura 52/36 [B]1 - [/B]Joe_T[B] 0. [/B]Non Ho chiaramente la gamba per usare una guarnitura con quei rapporti. Medito in conclusione di tenerla ancora un po la 52/36, ma ritornerò alla 50/34 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Alto
Basso