Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 6852809" data-attributes="member: 17016"><p>Ma certo!</p><p>Più vicine sono le corone come dentatura e più la cambiata è veloce e precisa e più sono facilitato a trovare il rapporto giusto con la nuova corona... Motivo per cui in genere i pro preferiscono massimo 14 denti ma in certe gare, vedi roubaix, anche molti meno con 53x46 o simili...</p><p>Ovviamente però bisogna fare i conti con gli sviluppi metrici, più aumento il salto tra le corone e più si allarga la forbice tra rapporto minimo e massimo, sram con le nuove dentature cerca infatti di rendere migliore la deragliata riducendo il salto e compensando col pignone in più...</p><p>Io al momento credo che a livello amatoriale le "classiche" 52x36 e 50x34 siano imbattibili come equilibrio "cambiata veloce/precisione/scelta di rapporti/praticità" ma c'è chi preferisce avere ad esempio 52x34 per aumentare ancora il range, alcuni che conosco si trovano bene, altri non tanto, dipende da molte cose non ultimo il tipo di percorsi fatti ed il gusto personale.</p><p>(se fai tanto vallonato con un 52x34 ad esempio deragli molto di più...)</p><p>Statisticamente ininfluente, col il di2 che è il gruppo che meglio gestisce queste accopppiate fuori standard un amico si è sempre trovato bene, salvo in un GF avere un brutto salto di catena che gli ha fatto perdere 10'... Un caso in effetti non fa statistica ma ovviamente è più probabile che capiti ad un 52x34 che non ad un 50x34 o ancor meglio un 50x36...</p><p>Io comunque sono per le soluzioni standard, quindi in futuro o resterò, come credo, sul 50x34 o migrerò sul 52x36 ma non penso ma sicuramente non penso farò accoppiate fuori standard. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> (forse <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/oops.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":pork:" title="Oops :pork:" data-shortname=":pork:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 6852809, member: 17016"] Ma certo! Più vicine sono le corone come dentatura e più la cambiata è veloce e precisa e più sono facilitato a trovare il rapporto giusto con la nuova corona... Motivo per cui in genere i pro preferiscono massimo 14 denti ma in certe gare, vedi roubaix, anche molti meno con 53x46 o simili... Ovviamente però bisogna fare i conti con gli sviluppi metrici, più aumento il salto tra le corone e più si allarga la forbice tra rapporto minimo e massimo, sram con le nuove dentature cerca infatti di rendere migliore la deragliata riducendo il salto e compensando col pignone in più... Io al momento credo che a livello amatoriale le "classiche" 52x36 e 50x34 siano imbattibili come equilibrio "cambiata veloce/precisione/scelta di rapporti/praticità" ma c'è chi preferisce avere ad esempio 52x34 per aumentare ancora il range, alcuni che conosco si trovano bene, altri non tanto, dipende da molte cose non ultimo il tipo di percorsi fatti ed il gusto personale. (se fai tanto vallonato con un 52x34 ad esempio deragli molto di più...) Statisticamente ininfluente, col il di2 che è il gruppo che meglio gestisce queste accopppiate fuori standard un amico si è sempre trovato bene, salvo in un GF avere un brutto salto di catena che gli ha fatto perdere 10'... Un caso in effetti non fa statistica ma ovviamente è più probabile che capiti ad un 52x34 che non ad un 50x34 o ancor meglio un 50x36... Io comunque sono per le soluzioni standard, quindi in futuro o resterò, come credo, sul 50x34 o migrerò sul 52x36 ma non penso ma sicuramente non penso farò accoppiate fuori standard. ;-) (forse :pork::mrgreen:) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Compatta 50-34 o è meglio la 52-36????
Alto
Basso