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<blockquote data-quote="gconti" data-source="post: 1122848" data-attributes="member: 6382"><p>Non mi esprimo sul tipo di guarnitura perchè non ne ho le competenze ma ti dico che dovresti montare la compact.</p><p> </p><p>Io ce l'ho sulla bdc nuova che mi sono fatto quest'anno, ci ho fatto 3500 km e non la cambierei per nulla al mondo. Anche se lo sviluppo dei rapporti volendo è simile con una compact secondo me sei portato a pedalare sempre ad una frequenza maggiore rispetto a quella di una guarnitura standard.</p><p>Dall'alto della mia ignoranza credo che se hai quelle sensazioni tu possa avere delle caratteristiche per cui riesci ad esprimere meglio la tua forza pedalando ad una frequenza più elevata con un rapporto che sviluppa di meno.</p><p>Io per esempio sulla forza sono una mezza sega (anzi direi intera) però ho notato che mi risulta molto meno faticoso andare a 35 km/h in pianura a 100 pedalate al secondo con il 50 che a 85 con il 53</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gconti, post: 1122848, member: 6382"] Non mi esprimo sul tipo di guarnitura perchè non ne ho le competenze ma ti dico che dovresti montare la compact. Io ce l'ho sulla bdc nuova che mi sono fatto quest'anno, ci ho fatto 3500 km e non la cambierei per nulla al mondo. Anche se lo sviluppo dei rapporti volendo è simile con una compact secondo me sei portato a pedalare sempre ad una frequenza maggiore rispetto a quella di una guarnitura standard. Dall'alto della mia ignoranza credo che se hai quelle sensazioni tu possa avere delle caratteristiche per cui riesci ad esprimere meglio la tua forza pedalando ad una frequenza più elevata con un rapporto che sviluppa di meno. Io per esempio sulla forza sono una mezza sega (anzi direi intera) però ho notato che mi risulta molto meno faticoso andare a 35 km/h in pianura a 100 pedalate al secondo con il 50 che a 85 con il 53 [/QUOTE]
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