Complimenti a Cicli Francesconi (Salvirola-CR)

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
In un mondo (quello del ciclo) in cui i negozi on-line sono cresciuti a dismisura, ed alcuni se lo meritano proprio, voglio fare i miei complimenti ad un negozio fisico!
Ieri sera mi è caduta la bici, come la sfiga vuole dal lato del cambio e trak forcellino del cambio stortato. Svito il cambio post., allineo di nuovo il forcellino, faccio per riavvitare il cambio e niente da fare, insisto ma niente alloggio spannato.:cry:
Preso dallo sconforto, come tutte le volte che faccio delle caxxate, cerco soluzioni sul forum, ma niente l'unica soluzione è cambiarlo. Ma ecco il vero problema, il mio telaio è un Deda Scuro Hcr, un modello 2008-2009 e online non si trova nulla. Ultima spiaggia recarmi da un rivenditore Deda della zona (circa 30km da casa mia).
Stamattina, dopo non aver chiuso occhio la notte, carico la bici e mi dirigo verso Francesconi (ne avevo già sentito parlare bene da alcuni compagni di uscite) nella speranza che riesca a reperirmi il pezzo in tempi brevi. Entro nel negozio e con la coda fra le gambe espongo il mio problema, mi rispondono che non c'è problema e che lo sostituiscono. Io pensavo prendesse il modello, lo ordinasse e mi facesse tornare un'altra volta; invece vedo che prende un telaio nuovo Deda appeso nel negozio, smonta il forcellino e lo monta sulla mia bici.
Beh voi direte ha fatto il suo mestiere, io enso invece che abbia fatto molto di più (considerando il fatto che non mi conosceva) smontando un pezzo da un telaio nuovo. Pagato i miei 29 euro (prezzo onesto tra l'altro), sono uscito contentissimo (quando vidi il pezzo spannato sono invecchiato di 10 anni di colpo). Posso tranquillamente dire che un indomani, nel momento in cui dovrò cambiare bici, mi rivolgerò a loro, disponibili, preparati e ben forniti. COMPLIMENTIo-o
Nicholas
 

Lucertola

Novellino
31 Maggio 2013
1
0
piacenza
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced sl Giant xtc 27.5
COMPLIMENTI A CICLI FRANCESCONI (salvirola)

Portato le ruote per un controllo in negozio,mi ha controllato il movimento centrale che aveva un gioco strano montandomene uno nuovo per capire il guasto, visto che purtroppo era la bussola in alluminio che si muoveva nel telaio, mi ha rimontato il vecchio e tutto questo senza volere un centesimo, che dire, tanta professionalità' onestà, e un negozio rifornitissimo, un grazie ancora a ivano
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
sono passati anni da questi post, ma confermo che continuano a lavorare benone.
Abito a 45 min di strada ma andrò sempre la
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
confermo tutto,meritano i complimenti.
Non è vicinissimo a casa mia,ma neanche lontano,e quando posso ci faccio un salto.
Ho acquistato alcune cose,altre sono stato invece solo per farmi un'idea o chiedere consigli,ma mi hanno sempre trattato allo stesso modo,che comprassi o no,con gentilezza e disponibilità.
Bravi!
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di Francesconi, o qualcuno affermare che va là, perché gli conviene perché fa i prezzi più bassi (e ha tanti clienti che vanno là da ben lontano). Vuol dire che gli viene riconosciuta la qualità del proprio lavoro e quando è così il prezzo passa in secondo piano. Così è come dovrebbe essere sempre.
 

brandizzo

Novellino
27 Dicembre 2015
15
0
Rovereto
Visita sito
Bici
Hibike cross 29 / Bianchi Infinito CV
Io ero passato il mese scorso. Cercavo una bianchi o infinito o xr1 (idee chiare!!).
Mi ha offerto la xr1 ad un buon prezzo di suo (3000), ma la cosa che mi ha colpito è con modifiche pignoni e cambio che volevo richiedere, senza aggravio di prezzo.
Praticamente ho girato mezza pianura padana per cercare la bici (poi presa a germignaga) ma sono pochi che hanno proposto tale possibilità. Normalmente mi hanno risposto "questa è la bici e non facciamo modifiche".
Invece altra gente mi ha detto che è bravo ma caro. A me non sembrava. Il problema è che vende cose care di loro. Effettivamente oggi per una bici bella ci vuole molto piu' di uno stipendio.
 

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
Mi accodo anch'io volentieri ai meritati elogi ai fratelli Francesconi. Avevo già acquistato da loro una bici usata 5 anni fa, restando soddisfatto del trattamento. Ho acquistato da loro sabato scorso un paio di ruote a cui ho fatto montare il pacco pignoni già in mio possesso. Non avendo la bici al seguito, mi hanno detto che se avessi avuto problemi alla trasmissione, sarei potuto passare in settimana dopo averle provate. Beh, passato ieri, mi hanno regolato il cambio come un orologio (meglio che nuovo montato di fabbrica) in circa 20 minuti di lavoro e due loro prove in strada, a costo zero. Una sola parola: professionali! Abito a 70 km da loro, ma valgono ampiamente il viaggio.
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Comprato dal sito online e tutto perfetto..
Visto la mia curiosità nel vedere le foto del negozio e abitando a una 30 di km mi sono recato da loro per un manubrio e ho trovato persone veramente pronte e alla fine trovato il manubrio che faceva per me.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Primo acquisto effettuato presso di loro.
Inoltrato ordine per salopette Assos ieri mattina alle 10:00
Materiale ricevuto questa mattina alle 11:00
Promossi a pieni voti.