Comportamento"tifosi"

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603

infatti, ricordavo una cosa del genere, grazie.

Maurizio®;1142104 ha scritto:
A coronamento si tutto vi siete visti quel pistola che sul Mortirolo ha rischiato di far cadere Di Luca?

ma avete visto lo sguardo che Di Luca gli ha rivolto? L'ha incenerito (è il killer...)! Se avesse potuto si sarebbe fermato per gonfiarlo bene bene sul posto.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quel demente che ha rischiato di far cadere Di Luca doveva essere denunciato.


Un episodio simile a quello Belli/cugino Simoni lo ricordo anni fa, in una gara di dilettanti sul Montello: un tifoso (probabilmente dell'entourage, aveva infatti una borraccia in mano) dopo aver dato una bella spinta ad un corridore, prima di voltarsi si è preso un terribile pugno in testa da un altro ciclista che seguiva.
Il tizio, si è visto bene, è rimasto talmente sorpreso ed intontito che c'ha messo qualche secondo prima di realizzare quello che gli era successo. Il pugno se l'era ampiamente meritato, anche se, da quanto è stato forte, poteva procurargli anche qualche danno serio.
Meglio non dare spinte quindi, oltre a falsare la corsa, si rischiano le ire degli altri corridori che faticano senza aiuti... :afraid:
 
Le spinte ai corridori in difficoltà e fuori classifica ci stanno e fanno parte del ciclismo, nel '98 ero sul Mortirolo e di corridori che chiedevono di essere spinti ne ho perso il conto (senza contare quelli che salivano attaccati alle moto), ma con chi è ormai fuori classifica anche la giuria chiude un occhio, anzi due... , sicuramente sono da evitare per i corridori che si stanno giocando la tappa o un posto in classifica! La cosa più inutile è fastidiosa sono certamente quelli che corrono in parte ai ciclisti e sono convinto che lo facciano solo per essere ripresi dalle telecamere, così possono far vedere a tutti quanto sono imbecilli!

STRAQUOTO. Sabato sul mortirolo ho fatto esattamente questo! I primi 20 "salivano" con il loro passo, non avevano bisogno della spinta e non dovevano essere spinti per non falsare il risultato.

Gli altri avevano sostanzialmente "finiti", lì la spinta me la chiedevano e gliela davo! Ma per spinta non intendo una pacca sul culo. Indendo una spinta correndo.
Alcuni non volevano essere spinti (es. Bosisio) e allora l'ho incitato ancor di +!!!!

Non posso vedere quelli che corrono a fianco ai corridori.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
STRAQUOTO. Sabato sul mortirolo ho fatto esattamente questo! I primi 20 "salivano" con il loro passo, non avevano bisogno della spinta e non dovevano essere spinti per non falsare il risultato.

Gli altri avevano sostanzialmente "finiti", lì la spinta me la chiedevano e gliela davo! Ma per spinta non intendo una pacca sul culo. Indendo una spinta correndo.
Alcuni non volevano essere spinti (es. Bosisio) e allora l'ho incitato ancor di +!!!!

Non posso vedere quelli che corrono a fianco ai corridori.


Una spinta da uno, una da un altro, alla fine chi è finito fa la salita senza pedalare ed il giorno è più fresco di chi gli è arrivato davanti faticando come un dannato!
Esagero ovviamente, però le spinte sarebbe meglio non darle, neanche a chi non ha interessi di classifica. Questo nel rispetto di chi è obbligato (pena sanzione) a rifiutarle.